skin adv

Hornets, Di Gregorio: "Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista"

 20/12/2018 Letto 579 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Nella tredicesima giornata del Girone B di Serie C1 lo Sporting Hornets cade sul terreno del Real Fabrica di Roma per 4-2. Di Gregorio analizza la sconfitta, ed anche l’eliminazione dalla Coppa Lazio per mano del Real Terracina con un parziale complessivo di 9-0.

ELIMINAZIONE – Lo Sporting Hornets era riuscito ad arrivare, contro i pronostici, tra le migliori 8 squadre della categoria, giocandosi dunque un quarto di finale di Coppa Lazio contro il Real Terracina. Una doppia sfida che però non è mai stata in discussione: l’andata a Terracina è terminata 6-0, il ritorno a Roma 0-3. “Ci dispiace per l’eliminazione, ma la Coppa non era un nostro obiettivo - afferma Lorenzo Di Gregorio -. Loro sono una squadra molto ben organizzata e messa bene in campo, hanno meritato il passaggio alla Final Four”.

FABRICA – Anche in campionato gli Hornets si sono visti superare dal Real Fabrica, che con questi tre punti sale al terzo posto del raggruppamento. Una sconfitta che per certi versi può essere compresa, anche se probabilmente i gialloneri avrebbero potuto fare qualcosa in più: “Con il Real Fabrica di Roma abbiamo sbagliato atteggiamento, giocando con ritmi troppo blandi - spiega il pivot, utilizzato da ultimo nella sfida di campionato -. Loro hanno invece tenuto bene la gara, anche per la loro grande esperienza. Noi fatichiamo a trovare la via del gol, non riuscendo a concretizzare le poche occasioni che creiamo, e si sa, se non segni non vinci. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista - continua Di Gregorio -. Abbiamo un obiettivo e dobbiamo scalare una montagna per arrivarci. Ci serve umiltà e voglia di dare tutto per il compagno. Salvezza possibile? Non mi interessa - chiude il pivot - dobbiamo pensare solo a dare il 110% in ogni partita, poi a fine campionato tireremo le somme”. Il prossimo weekend vedrà lo Sporting Hornets impegnato in un’altra sfida difficilissima: i ragazzi di Fiori andranno infatti sul campo dell’Albano, seconda forza del Girone B di C1.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->