skin adv

Genzano, Fanelli: "Nel girone di ritorno serve maggiore continuità "

 20/12/2018 Letto 493 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    GENZANO





Dopo un periodo non fortunato, nel quale non era riuscito a portare a casa i tre punti, nonostante avesse giocato bene oppure a volte subendo gol nei minuti finali, il Genzano nelle ultime uscite sembra abbia invertito la rotta. Valerio Fanelli, d.s. del club, ha analizzato il momento positivo, partendo dall'ultima vittoria: “Siamo riusciti a capitalizzare quel tanto di buono che abbiamo fatto durante i 40 minuti di gioco”.

FANELLI - Il Genzano non si è mai perso d’animo continuando sempre a lavorare con serenità e ora sembra aver trovato anche quel po' di fortuna che mancava: “A livello di prestazioni abbiamo sempre espresso un buon calcio a 5 - esordisce Fanelli -, purtroppo abbiamo peccato in determinate situazioni di inesperienza, anche se lo avevamo messo in conto dato che siamo al nostro primo anno in C1. Era solo questione di tempo ed inevitabilmente continuando a giocare bene i risultati positivi prima o poi sarebbero arrivati”.

REAL STELLA - Fanelli si aspettava una partita difficile, da non prendere sotto gamba sapendo che il Real Stella si era rafforzato rispetto ad inizio anno ed è arrivata una vittoria sofferta: “La partita con il Real Stella, che siamo riusciti a vincere per 4-6, è una di quelle in cui abbiamo giocato peggio, se vogliamo dirla tutta, e dimostra che spesso sono gli episodi a decidere una partita”. Fanelli si è complimentato con i ragazzi, che sono stati bravi a rimanere in gara nonostante lo svantaggio: “Frutto della capacità di gestione di alcuni momenti, cosa che magari è mancata in tante altre partite. Siamo soddisfatti, c’è tanta voglia di migliorare e i ragazzi sono sempre disponibili”.

OBIETTIVO - Essendo al primo anno in Serie C1, Fanelli non si sbilancia: “Penso sia giusto dire che dobbiamo approcciarci bene in questo campionato cercando di fare il meglio possibile. Dobbiamo ragionare una partita alla volta, soprattutto in un girone come questo, che si dimostra estremamente equilibrato. È un continuo stravolgimento di posizioni in classifica perché tutti possono perdere con chiunque”. Per quanto riguarda il girone di ritorno, Fanelli sa che il Genzano dovrà puntare su due caratteristiche: “Trovare continuità di risultati ed equilibrio. Dobbiamo avere maggior determinazione rispetto a quello di andata, dove abbiamo perso qualche punto di troppo. I ragazzi devono avere consapevolezza della loro forza”.

VALLERANO - Il Genzano tornerà in campo sabato facendo visita al Vallerano nella prima giornata di ritorno. Fanelli e la squadra sono pronti ad affrontare la partita: “Sarà difficile, contro una squadra tosta e molto ben organizzata. Con loro è difficile trovare spazzi perché si difendono bene. Stiamo preparando il match nel migliore dei modi puntando sulla concentrazione, che dovrà caratterizzarci per tutto il match”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->