skin adv

Progetto Futsal, la carica di Turnone: "Non voglio perdere neanche un punto"

 21/12/2018 Letto 567 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    PROGETTO FUTSAL





Approfittando della finestra del mercato invernale, la squadra di Torrente ha rafforzato ulteriormente la propria rosa andando a pescare nel nazionale.

TURNONE – “È successo tutto in 24 ore. Per motivi logistici, abitando fuori regione, per me diventava complicato continuare la stagione con la Virtus Ciampino”, queste le prime parole della neo giocatrice della Progetto Futsal, Gloria Turnone. “Ringrazio il mio procuratore, Maurizio Rinaldi, che, avendo ottimi rapporti con Claudio Giuggioli, responsabile qui al Progetto Futsal, ha fatto presente il mio problema. Dopo avermi illustrato gli obiettivi della società, siamo riusciti insieme a trovare una soluzione”. Sicuramente quello della Turnone è un rinforzo importante in una squadra che già stava facendo un ottimo campionato: “Venendo dal campionato di A2, l’obiettivo che mi pongo è quello di arrivare da qui a fine stagione senza perdere neanche un punto, cosa per nulla scontata. La ricerca della perfezione sarà di stimolo ad ogni allenamento”. Sarà importante calarsi immediatamente in quelle che sono le dinamiche della serie D: “Nonostante si tratti di una Serie D, ho trovato una squadra molto preparata tatticamente, io spero di aggiungere freddezza e fisicità nel mio ruolo di laterale ed ultimo. L’ambiente qui è molto professionale: tranne il fatto di giocare sul sintetico, non ho trovato differenze rispetto a quando giocavo nel nazionale. Le ragazze mi hanno accolto benissimo e fatto sentire subito parte del gruppo, cosa difficile da trovare quando si cambia a stagione in corso. Mi preme ringraziare Giuggioli, inoltre ci tengo, oltre a salutare la mia ex società Virtus Ciampino, a ringraziare la presidentessa Paola Marcone, che nei tre mesi trascorsi con loro non mi ha fatto mancare nulla, curando ogni minimo particolare. Senza la sua disponibilità e tempestiva nei trasferimenti, avrei corso il rischio di rimanere ferma fino a fine stagione”.

La società Progetto Futsal, nella figura del suo responsabile Claudio Giuggioli, si unisce al ringraziamento rivolto alla presidentessa Paola Marcone, per il buon esito di questa operazione di mercato.         


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->