skin adv

#SerieAFemminile: c'è Montesilvano-Ternana, Social Match Lazio-Bisceglie

 22/12/2018 Letto 272 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il Natale è vicinissimo, ma la #SerieAFemminile non si ferma. Nel dodicesimo turno ci avviciniamo alla fine del girone d’andata, fondamentale per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Le prime 4 andranno già a giocarsi i quarti di finale, mentre dalla quinta alla dodicesima ci saranno 8 squadre a disputare il turno preliminare (gara unica che andrà in scena in casa della meglio piazzata).

Il Montesilvano e la Ternana con ogni probabilità saranno fra le prime 8 squadre del girone d’andata e della regular season, ma questa ennesima classica fra due squadre che si sono giocate anche la Supercoppa a inizio stagione sarà interessantissima. Le abruzzesi, appena vittoriose sul campo della Florentia, scoppiano di salute. Ma occhio a Tampa, già trascinatrice della nuova Ternana di D’Orto. Sempre all’ultimo posto della classifica (adesso da sola), la Woman Napoli cerca il primo acuto della stagione: contro di lei c’è un Real Grisignano ferito dagli 8 gol presi contro la Salinis. Il Cagliari ha già giocato 10 giorni fa battendo la Royal Team Lamezia, mentre nel grappolo che lotta per rientrare nelle prime 12 ci sono Olimpus e Falconara. Con la vittoria sulla Lazio, le marchigiane hanno scavalcato le romane, che hanno il fattore campo per cercare il controsorpasso.

L’altro big match della giornata è quello fra Salinis e Florentia: Taty e compagne sono in un momento di grazie, mentre le toscane sono reduci dalla sconfitta in casa contro il Montesilvano di Amparo e Dayane. Distanti un punto, la gara è fondamentale in chiave quarto posto. Chi può uscirne ancora più rafforzata è la Kick Off, che riceve il Flaminia(che ha appena ottenuto il suo primo punto stagionale). Le marchigiane sono lontane 27 lunghezze dalla capolista, che cerca l’11° risultato utile consecutivo. Il Breganze vuole interrompere la sua crisi, ma con lo Statte non è facile: le pugliesi in casa non sbagliano un colpo e vogliono almeno mantenere la seconda posizione in classifica. Con la vittoria sul Cagliari martedì il Bisceglie si è staccato dal gruppone a centro classifica, mentre la Lazio è stata fermata dalla sfortuna e dai legni a Falconara. La squadra di Chilelli cerca riscatto in casa nel Social Match.

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->