skin adv

Hasaj show con il Mantova. Solo complimenti per questo Futsal Villorba

 24/12/2018 Letto 421 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL VILLORBA





Ritorna alla vittoria il Futsal Villorba nel giorno in cui ripresenta in campo la sua rosa praticamente al completo davanti ad un Mantova fresco di vittoria sulla capolista Petrarca e finora sconfitto solo nel match di Milano.
 
PRIMO TEMPO - Assenti De Vivo tra i gialloblù e Kytola tra i virgiliani mentre i due bomber del girone, Del Gaudio e Manzali, erano entrambi in campo, seppur non al meglio, col trevigiano schierato solo nel primo tempo contrariamente al brasiliano di biancorosso vestito sul parquet fino alla fine. Saranno 40’ godibilissimi ovviamente più da parte del pubblico di fede gialloblù. Approccio, intensità e qualità della manovra erano quelli giusti fin dal fischio iniziale da parte dei ragazzi di De Martin; lo si percepiva fin da subito col Mantova di Milella che faticava a tessere la tela del proprio gioco, notoriamente molto efficace, asfissiato da un Villorba a tutto campo. La gara la sbloccava un calcio di rigore di Igor Del Piero concesso per un fallo di mano di Ziberi su conclusione di Rexhepaj. Tre minuti dopo Rossi, tornato a livelli di rendimento molto alti in questa gara, costruiva “in proprio”, scendendo devastante sulla banda sinistra, la rete del 2-0. Il Mantova reagiva dimezzando le distanze col solito Leleco che colpiva di sinistro trovando una deviazione di Kokorovic, grandissima pure la sua gara, deviazione che metteva fuori traiettoria Venier. Il “pugno”, doppio, del primo ko lo aveva sui guantoni però Allmir Hasaj (maiuscola pure la sua prestazione) che tra il 16º e il 18º portava la sua squadra sul triplo vantaggio. Il 3-1 dalla distanza trovava la decisiva deviazione dell’accoppiata Rexhepaj-Lutta impegnati a fare a “sportellate” davanti a Ricordi, il 4-1 era un tap-in di pura rabbia a mettere il là ad un gol tanto da condividere con Nicoló Vailati; era lucidissimo Hasaj a gestire con saggezza e lucidità un pallone in uscita dalla fase difensiva, servendo il compagno che due volte si vedeva respinta la conclusione da Ricordi (bravissimo), numero 12 che nulla poteva però poi su Hasaj stesso che a rimorchio gonfiava la rete facendo esplodere il Palateatro. L’ultimo squillo del primo tempo era una traversa di Leleco, assistito da Manzali, a 3” dalla sirena.
 
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Mantova provava a rientrare nel match con le reti di Manzali, che approfittava dell’unico errore in disimpegno di una gara super di Vailati, e di Ortega che castigava da due passi Venier sfruttando un’ottima circolazione palla biancorossa su azione di calcio d’angolo complice anche una delle poche sbavature difensive dei trevigiani. Da li in poi solo e di nuovo tanto Futsal Villorba col fondamentale gol di Andrea Rossi (doppietta per lui) che rimetteva la gara sui binari giusti di quanto visto fin lì. La discesa del n. 3 gialloblù è sembrata la “2^ manche” di quanto visto in occasione del 2-0 ma in più in questo super-gol c’era la tenacia e la caparbietà di scrollarsi di dosso un avversario che cercava di fermarlo con un fallo prima di mettere alle spalle di Ricordi con un tocco delizioso di sinistro. Bellissimo e decibel del Palateatro a picchi molto alti. Enrico Ricordi con un triplice e fantastico intervento su Vailati era l’ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca, Ogj Kokorovic colpiva l’incrocio dei pali su punizione, Hasaj invece andava di tripletta per il 6-3; poco dopo Manzali con un retropassaggio serviva un compagno che non c’era per l’incredibile 7-3, Vailati di classe “da casa sua” firmava indelebilmente un 8-3 sul quale pochi avrebbero creduto alle 4 del pomeriggio. Rexhepaj e Maddalosso, entrambi protagonisti di un’ottima partita, andavano vicini alla nona rete ma decisamente poteva bastare così per passare un Natale con i fiocchi in casa Futsal Villorba; 4º posto e 18 punti in 10 gare da neopromossa in Serie A2 oltre all’indiscutibile etichetta, per ora, di rivelazione del campionato a sgomitare tra le corazzate Petrarca, Mantova e Asti, pure loro neopromosse ma costruite innegabilmente per lo sbarco già da questa stagione in Serie A ma Villorba con gli occhi ben saldi sugli “specchietti retrovisori” per tenere ad occhio le altre compagini tutte altamente competitive per un obbiettivo ancora tutto da conquistare ovvero il mantenimento della categoria.
 
L'ANALISI - Stagione ancora lunghissima e piena di insidie, elogi che devono far piacere ma che appunto non dovranno assolutamente abbassare mai la soglia dell’attenzione, errore che i ragazzi di Alessandro De Martin saranno bravissimi a non commettere per proseguire in un percorso davvero positivo ma che va completato. Gialloblù che ritorneranno in campo il giorno prima dell’Epifania ospiti del Milano (sabato 5 gennaio ore 15.30 a Gorgonzola) nell’ultima giornata del girone di andata, altra gara con un peso specifico enorme.
 
VILLORBA: Venier (p), Rossi, Vailati, Rexhepaj, Bortolini, Del Gaudio, Del Piero, Maddalosso, Kokorovic, Hasaj, Zornetta, Cadorin (p). All. De Martin
MANTOVA: Ricordi (p), Gumeniuk, Lutta, Leleco, Hosio, Ziberi, Manzali, Di Guida, Ortega, Rocha, Fontaniello (p). All. Milella
ARBITRI: Parretti (sez. Prato) e Colombi (sez. Modena). Crono: Fior (sez. Castelfranco V.)
MARCATORI:  1º tempo: 8º Del Piero su rig. (V), 11º Rossi (V), 14º Leleco (M), 16º Hasaj (V), 18º Hasaj (V)
2º tempo: 2º Manzali (M), 10º Ortega (M), 13º Rossi (V), 14º Hasaj (V), 17º autogol Manzali (M), 18º Vailati (V)
AMMONITI: Rossi e Hasaj (V), Ziberi e Di Guida (M)
 
Ufficio stampa Villorba
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->