skin adv

Final Four #SerieCFemminile: Papitto e Formiconi trascinano il Best in finale

 05/01/2019 Letto 509 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il Best rispetta i pronostici della vigilia e, grazie alla doppiette di Papitto e Formiconi, piega La Coccinella nella prima semifinale.

Primo tempo – La gara si sblocca al quarto minuto, con Formiconi che realizza da due passi e porta avanti la formazione di De Lucia. Poi diversi minuti di grande equilibrio, prima di un finale molto acceso. La Coccinella cresce e sfiora il pari, ma deve fare i conti con un’ottima Buzi. Sui piedi di Di Lorenzo la palla gol più importante, ma la numero 10 sbatte sulla traversa. Nel momento migliore de La Coccinella, arriva il 2-0 del Best, con Papitto che trafigge Maglione sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Secondo tempo – La Coccinella non molla e prova a riaprire il match, specialmente con Di Lorenzo, sempre pericolosa con il suo destro. Il gol, però, non arriva, con la formazione di Pontecorvi che rischia addirittura di subire il 3-0: Papitto e Piersimoni, però, non sono abbastanza lucide. Al ventunesimo D’Alessio accorcia le distanze e illude La Coccinella, ma il Best reagisce da grande squadra e torna subito sul +2 con la seconda rete di Papitto. A segno due volte anche Formiconi, che cala il poker e chiude il match. 


LA COCCINELLA-BEST VILLA AURELIA 1-4 (p.t. 0-2) 

LA COCCINELLA: Maglione, Aiello, Mastrofrancesco, Di Lorenzo, D'Alessio, Signore, Coletta, Perna, Miccio, Campanelli, Iavarone. All. Pontecorvi

BEST VILLA AURELIA: Buzi, Papitto, Formiconi, Zampetti, Belli, Capolunghi, D'Elia, Vitale, Boni, Piersimoni, Natoli, Pietroletti. All. De Lucia

MARCATORI: Formiconi (B), Papitto (B), D'Alessio (C), Papitto (B), Formiconi (B)

AMMONITI: Papitto (B)

ARBITRI: Antonio Serra (Tivoli), Daniele Perrino (Albano), Marco Liuni (Roma 2)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->