skin adv

Final Four #SerieCFemminile: la Sabina supera di misura la Vis

 05/01/2019 Letto 413 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Al termine di un match emozionante, la Sabina supera di misura la Vis Virago e raggiunge il Best Villa Aurelia in finale.

Primo tempo – Inizio molto contratto, con le due squadre che si studiano. Ne risente un po’ lo spettacolo: i primi minuti, infatti, sono privi di occasioni. Il match si accende a metà frazione, con Micheli che chiama Giustianiani a un difficile intervento. A passare, però, è la Sabina, che al tredicesimo sblocca il match con una conclusione di Salemi. La numero 11, anche grazie a una deviazione avversaria, beffa Zavattieri. La reazione della Vis è feroce: al sedicesimo, Vitale si conquista un rigore, ma Giustiani ipnotizza Baldasseroni, respingendo il tentativo. Sull’azione successiva il palo di Sbarra, che salva il vantaggio della Sabina. La formazione di Alaimo insiste, ma sbatte ancora su Giustiniani. Al ventinovesimo neppure l’estremo difensore può nulla sul capolavoro di Baldasseroni, che salta tutta la difesa avversaria e realizza uno splendido gol di esterno. Pareggio meritatissimo, che, però, dura pochissimo. In pieno recupero, infatti, Visconti riporta avanti la Sabina, firmando la rete del 2-1.

Secondo tempo – Giustiniani super anche in avvio di ripresa, con un doppio intervento prodigioso: sul terzo tentativo ravvicinato, Sbarra scheggia il palo con un colpo di testa. La Sabina risponde con Cribari, brava Zavettieri a respingere. Poi il gol del 2-2, ancora una volta sugli sviluppi di una palla inattiva: Baldasseroni calcia sulla barriera, Vitale, invece, trova lo spiraglio giusto e trafigge Giustiniani. La partita si infiamma: la Sabina sfiora il terzo gol con Visconti, che colpisce il palo esterno, e poi torna a condurre grazie al sigillo di Garzia. Alaimo prova il tutto per tutto schierando Mannozzi portiere di movimento, ma il punteggio non cambia più.




SABINA LAZIO CALCETTO-VIS VIRAGO 3-2 (p.t. 2-1) 

SABINA LAZIO CALCETTO: Giustiniani, Cribari, Benigni, Di Felice, Visconti, Garzia, Montano, Ricci, Ceci, Salemi, Bartoccetti, Arosio. All. Scattone

VIS VIRAGO: Zavettieri, Sbarra, Vitale, Micheli, Baldasseroni, Bocca, Cecavicchi, Mannozzi, Lucci, Bonelli, Smecca. All. Alaimo

MARCATORI: Salemi (S), Baldasseroni (V), Visconti (S), Vitale (V), Garzia (S)

AMMONITI: Garzia (S)

ARBITRI: Francesco Randazzo (Viterbo), Gianluca Ferrante (Aprilia), Daniele Panico (Roma 1)


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->