skin adv

#CoppaDivisione, Kakà  sbanca Chieti: A&S eliminata, è tutto Real

 09/01/2019 Letto 397 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Impresa Real! Il quintetto di David Festuccia sbanca il “PalaSantaFilomena” battendo 5-3 l’Acqua&Sapone Emmegros approdando alle Final Four di Coppa della Divisione in programma il 25 e il 26 gennaio prossimi.
 
REAL 10 E LODE - Una prestazione sontuosa, tutta cuore e grinta, giocata con la determinazione di chi sa che per battere i campioni d’Italia poteva non bastare neanche dare il 110%. E invece il Real Rieti ha messo in piedi una partita mostruosa, concedendo davvero poco agli avversari e riuscendo a sopperire anche all’infortunio di Nicolodi, uscito anzitempo per un problema muscolare. Apre le danze Nicolodi al 5’, poi si scatena Lukaian che con una doppietta consente agli abruzzesi di operare il sorpasso (2-1). Ma la reazione del Real Rieti è veemente: fuori Nicolodi, dentro Kakà e il brasiliano piazza un uno-due micidiale che chiude il primo tempo sul 3-2 in favore degli amarantoceleste. Nella ripresa la gara si fa molto più spigolosa, le due squadre si fronteggiano a viso aperto, ma con meno produttività sottoporta. Il Real tiene bene il campo e al 15’ Chimnguinho allunga il passo realizzando il gol del 4-2, ma la gioia dura poco perché settanta secondi dopo, Lima riapre il match (3-4). L’Acqua&Sapone ci crede, insiste col portiere di movimento, ma Putano paratutto, mentre Lima da due passi colpisce la traversa. E a una manciata di secondi dal suono della sirena, ecco il lob di Jefferson dalla propria area di rigore: è il gol del definitivo 5-3, ma è soprattutto il gol dell’apoteosi, che spedisce il Real Rieti direttamente alle Final Four.
 
ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Ercolessi, Lima, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Fiuza, Coco Wellington, Avellino, Jonas. All. Pérez.
 
REAL RIETI: Putano, Esposito, Stentella, Chimanguinho, Joazinho, Kakà, Alemao, Nicolodi, Jefferson, Rafinha, Pandolfi, Micoli. All. Festuccia.
 
ARBITRI: Mazzone di Imola, Parrella di Cesena, crono Malandra di Avezzano.
 
RETI: 5’24” Nicolodi, 6’25” Lukaian, 16’25” Lukaian, 17’16” Kakà, 19’31” Kakà, 15’38”st Chimanguinho, 16’46”st Lima, 19’38”st Jefferson.
 
Ufficio stampa Real Rieti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->