skin adv

Aprilia, pazza idea. Savi: "Possiamo raggiungere i playoff"

 10/01/2019 Letto 487 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





La United Aprilia ottiene la terza vittoria consecutiva e si toglie dalle zone pericolose della classifica: salendo a quota 15 punti, si porta a sole 6 lunghezze dalla zona playoff. Savi ci crede, ma mette in guardia i suoi delle difficoltà.

SOSTA – A dirla tutta, la sosta per lo United Aprilia è stata quasi inesistente: solo 15 giorni hanno diviso l’ultima gara del 2018 e la prima del nuovo anno. In mezzo amichevoli ed allenamenti: “Gli ultimi risultati positivi, arrivati contro squadre importanti prima della sosta, ci hanno aiutato ad affrontarla in maniera positiva - spiega Edoardo Savi -. Con la consapevolezza dei nostri mezzi, abbiamo cercato di migliorarci per ripartire nel nuovo anno nello stesso modo in cui abbiamo chiuso il 2018. Di pausa vera e propria ne abbiamo avuta poca, perché tra amichevoli ed allenamenti non abbiamo mai mollato la presa, per evitare cali di concentrazione. Le due amichevoli disputate ne sono la prova: abbiamo affrontato due corazzate di serie A2 - continua il laterale -, ovvero Mirafin e Virtus Aniene, scelte proprio per cercare di testare il nostro livello. Ne siamo usciti bene, sia sul piano del gioco che su quello del risultato, perdendo di misura in entrambe le occasioni”.

ESORDIO VINCENTE – Se il buongiorno di vede dal mattino, per l’Aprilia si preannuncia un 2019 entusiasmante: la banda di mister Serpietri si è infatti imposta per 2-7 sul Foligno, fanalino di coda del Girone E di Serie B, nella prima gara del 2019. Una vittoria importante, che lancia gli apriliani nella terza vittoria consecutiva, miglior ruolino ottenuto in stagione: “Ci siamo presentati a giocare in casa dell’ultima in classifica ed, inizialmente, avendo preso la partita sottogamba, siamo andati in difficoltà, subendo il gol dello svantaggio - afferma l’ex Brillante -. Abbiamo reagito, chiudendo la prima frazione di gioco sul 2 a 2. Nel secondo tempo siamo venuti fuori imponendo il nostro gioco e facendo ciò che proviamo costantemente in allenamento, cambiando l’inerzia della partita. Da lì è stata in discesa, col risultato finale che ha dimostrato il nostro valore”.

TENTAZIONE – Il girone d’andata è terminato, e lo United Aprilia si ritrova con un ottimo vantaggio sulla zona playout: al contempo, però, l’occhio non può non andare lì in alto, dove a solo sei punti di distacco c’è la zona playoff. Impresa al limite del possibile, ma a chi come l’Aprilia ha scalato tutte le categorie regionali in pochissimi anni, nulla è precluso. “La zona playout ci stava piuttosto stretta e, a mio parere, meritiamo di stare più in alto - continua il laterale dell’Aprilia -. La quinta della classe è l’Atletico New Team, con cui abbiamo vinto lo scontro diretto nell’ultima gara del 2018: ciò dimostra che anche noi possiamo ambire a posizioni di alta classifica e qualificarci ai playoff. Nell’ultimo periodo abbiamo tenuto un grandissimo stato di forma, ottenendo tre vittorie consecutive: personalmente ho segnato 9 gol in questi match, ma questo soprattutto grazie al collettivo, che ora è cresciuto con i nuovi innesti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->