skin adv

Blue Green, Carta: "Squadra in crescita, siamo sulla strada giusta"

 10/01/2019 Letto 354 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BLUE GREEN





Sabato i Blues affronteranno in casa il Santa Severa nell'ultimo impegno del girone di andata; sfida delicata, in palio punti importanti per entrambe le compagini. La matematica non condanna ancora nessuno, numeri alla mano tutto è possibile; c'è ancora da giocare tutto il girone di ritorno, partita dopo partita. I Blues sono reduci dal pareggio rimediato ad Anguillara nell'ultimo turno pre-natalizio, un buon risultato per come è maturato, ma non sufficiente ad allontanare definitivamente lo spettro playout dal presente e dal futuro; mentre il Santa Severa viene dal k.o., fuori casa, al To Live contro il Grande Impero e ha da recuperare la gara con il Valentia.

Francesco Carta fa il punto della situazione in casa Blues, in vista del prossimo impegno casalingo in calendario: "Prudenza, umiltà e concentrazione, prepareremo così l'incontro di sabato pomeriggio; sarebbe un peccato buttare tutto all'aria, stiamo facendo un buon lavoro, sto vedendo progressi, seppur a piccoli passi. C'è tanto da migliorare, soprattutto con l'arrivo in squadra dei nuovi innesti, ma la via è quella giusta. Tre punti sarebbero davvero di aiuto in questo momento, soprattutto per il morale. Vogliamo portare a casa la vittoria, ma è fondamentale non sottovalutare il nostro avversario né, tantomeno, pensare di trovare una squadra rassegnata: vivono indubbiamente una posizione difficile e complicata in classifica, però, come noi, hanno ancora possibilità di riemergere dalla zona rossa, e per questo non regaleranno nulla a nessuno. Sarà nostro compito essere interpreti di un match all'altezza, da giocare a viso aperto sapendo che non sarà una passeggiata. Nessuna paura, nessuna ansia, ma la consapevolezza che sta a noi trasformarla in una gara decisiva per guardare la classifica con meno paura.

Anche il presidente Frigerio sottolinea la crescite della squadra: "Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto finora dal nuovo tecnico in questi due mesi. La situazione in classifica non é semplice, ma abbiamo avuto dei segnali di miglioramento in termini di approccio alle gare e di sviluppo del gioco che ci lasciano ben sperare per il girone di ritorno. Siamo in progresso e questo è sotto gli occhi di tutti".


Ufficio Stampa Blue Green



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->