skin adv

Le luci del Social Match illuminano l'OR Reggio: Ruggiero-Aieta, Sangio ko

 14/01/2019 Letto 338 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Vittoria di carattere e sofferenza, l'OR piega anche la Sangiovannese. A San Giovanni Valdarno, granata corsari per 5-7: il girone di ritorno si apre con l'11esima perla in 12 gare di campionato Uscire vincitori da una battaglia del genere, nell'arena di una squadra in piena lotta per i playoff e con tanta voglia di buttare al tappeto la capolista, significa davvero molto. E così l'OR Reggio Emilia può alzare le braccia al cielo per aver ottenuto altri 3 punti importantissimi nella lunga corsa promozione di questo campionato di serie B che, dopo il 7-5 ottenuto dai granata in quel di San Giovanni Valdarno, nella prima gara del girone di ritorno contro un'ottima Sangiovannese, vede la truppa di mister Margini salire a quota 33 punti in classifica, frutto di 11 vittorie in 12 gare. Il margine sulla prima inseguitrice rimane inalterato, ma il +8 ora è solo nei confronti di Cesena, visto che Massa si ferma sul pari contro la Mattagnanese e rotola a -10, quarta alle spalle di Bagnolo (vincente con il Montecalvoli e sempre a -9 da Reggio).
 
LA PARTITA - Senza Luca Ferrari, squalificato dopo il rosso rimediato nel derby, è un altro dei tanti giovani terribili di casa OR a sbloccare subito il match, alla prima vera chance. Alessandro Aieta non sbaglia il tocco di precisione nel cuore dell'area aretina, superando Ortolani per lo 0-1 granata che, però, viene subito cancellato da Jimenez Reyes, autore dopo 4 minuti del gol del pareggio. E la Sangiovannese passa avanti, poco prima di metà tempo, con Mateo a mettere alle spalle di Vezzani. E' il momento più difficile della gara reggiana, ma al 13' ci pensa Giuseppe Ruggiero a cambiare volto al match: nel giro di 17 secondi, il “killer” e capocannoniere granata colpisce due volte, prima su schema d'angolo e poi sparando un bolide imprendibile per il sorpasso OR. Il 4-2 arriva poco più tardi, per merito di un altro grande gol che, questa volta, porta la firma di Mario Marzano. Si va così all'intervallo sul +2, ma dopo 5 minuti della ripresa ci pensa Garcia Gallardo ad accorciare per i suoi. E' una battaglia, dalla quale Beatrice e compagni escono mostrando i muscoli: è Aieta a scrivere il nuovo +2 a 8 minuti dal gong, poi ci pensa un super Vezzani a diventare protagonista con tre parate fondamentale che danno il là al gran finale granata. Quando mancano poco più di 3', è sempre lui, Alessandro Aieta, a scrivere la parola fine sul match con un terrificante uno-due, nel giro di 50 secondi, rifilato ai rivali (per il poker personale), che nel frattempo si erano giocati il tutto per tutto con il portiere di movimento. Inutili le reti di Libardi nel finale, finisce 5-7.
 
Futsal Sangiovannese-OR Reggio Emilia C5 5-7
Marcatori: pt 2'30” Aieta (OR), 3'55” Jimenez (S), 8'35” Mateo (S), 12'52” e 13'09” Ruggiero (OR), 14'51” Marzano (OR), st 5'26” Garcia Gallardo (S), 10'31”, 16'41” e 17'31” Aieta (OR), 17'48” e 19'18” Liburdi (S)
 
Futsal Sangiovannese: Ortolani, Tinaglia, Begaj, Cipolli, Jimenez, Garcia Gallardo, Pisconti, Paolini, Liburdi, Mateo, Stelloni, Brogi. All. De Lucia
 
OR Reggio Emilia C5: Vezzani, Edinho, Beatrice, Marzano, Halitjaha V., Halitjaha F., Aieta, Ruggiero, Nutricato, Ben Saad, Bonini, Avino. All. Margini
 
Arbitri: Coppo Fongoli e Cozzuto. Crono Vannucchi
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->