skin adv

Kakà  e Chima infiammano Rieti: Festuccia si prende il 7bello. "Vai con altri 3 punti"

 14/01/2019 Letto 462 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Il Real Rieti non si ferma più. Dopo aver salutato il 2019 con la goleada sulla Lazio ed aver centrato le Final Four di Pesaro avendo eliminato l’Acqua&Sapone, la formazione di David Festuccia supera anche il Civitella Colormax infiammando il “PalaMalfatti” con un 7-3 ricco di contenuti tecnici e spunti personali, che proietta il Real al terzo posto in classifica.
 
LA PARTITA - Apre le danze Kakà su calcio di rigore al 4’, raddoppia ancora il brasiliano al 7’, poi però Coco la riapre, ma Esopsito al 10’ vince un duello in velocità con l’ex di turno Andrea Romano e insacca per il momentaneo 3-1. La partita è in mano al Real, ma ancora Coco con un gran gol e Horvat di testa la riportano in parità (3-3) risultato col quale si chiude il primo tempo. In avvio di ripresa il Civitella prende in mano le redini del gioco e nei primi 2’ il Real è costretto ad arretrare. Ma basta il lampo di Jefferson al 3’ per rimettere avanti la testa e tornare a menare le danze (4-3). E’ li che la partita gira definitivamente e dopo aver colpito un palo con Kakà e sfiorato il gol dell’anno con la solita “bicicletta” di Chimanguino, il brasiliano decide di salire in cattedra e confeziona il gol del 5-3. A seguire, Joaozinho trova il sesto e ancora Chimanguinho la chiude sul 7-3 approfittando di Misael nelle vesti di portiere di movimento.
 
FESTUCCIA - Al termine della gara, il commento del tecnico David Festuccia: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile così come poi si è rivelata. Onore a loro che si sono dimostrati in crescita, noi per alcuni tratti non siamo stati cinici abbastanza nel chiudere l’incontro mettendo a repentaglio il risultato. Faccio però un complimento agli instancabili lavoratori del futsal perché tre punti servivano e tre punti sono arrivati. Adesso pensiamo a Latina”.
 
REAL RIETI-CIVITELLA 7-3
REAL RIETI: Putano, Alemao, Kaka, Joaozinho, Jefferson, Esposito, Grifoni, Mitolo, De Michelis, Chimanguinho, Abdala, Aquilini, Micoli, Rafinha. Allea
 
CIVITELLA: Mazzocchetti, Coco, Mordado, Misael, Fabinho, Di Pietro, Romano, Curri, Horvat, Vitinho, Pieragostino, Di Paolo, Pavone, Titon. Allenatore: Palusci.
 
ARBITRI: Galante di Ancona, Colombini di Bassano del Grappa e Turano di Roma 2.
 
CRONO: Parastesh di Ostia Lido.
 
RETI: 3’58” Kakà (rig.), 7’10” Kakà, 8’18” Coco, 9‘53”Esposito, 11’38” Coco, 16’31” Horvat, 2’59”st Jefferson, 11’25”st Chimanguinho, 15’31”st Joaozinho, 18’08”st Chimanguinho
 
NOTE: ammoniti Jefferson, Kakà (RR),Morgado, Coco, Fabinho, Romano (C).
 
Ufficio stampa Real Rieti


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->