skin adv

Mongelli si fa male, al Giovinazzo va tutto storto: Junior Domitia di misura

 14/01/2019 Letto 366 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Continua il mal di trasferta per il Giovinazzo C5, che fuori casa ha perso 4 volte su 7 (ottenendo solo 3 pareggi) e cade anche a Castel Volturno, nel casertano, sul campo della Junior Domitia col punteggio di 3-2. Senza capitan Depalma (squalificato per un turno), Joao Guandeline (fuori per scelta tecnica, è possibile portarne in campo solo 4) e priva pure di Mongelli, che si fa male nel riscaldamento, a causa del riacutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra, il rientro a pieno regime di Sabater non evita al tecnico Roberto Chiereghin la seconda sconfitta consecutiva lontano dal PalaPansini, la quarta stagionale.

IL MATCH - La partita, dopo il calcio di punizione di Palumbo e la serpentina conclusa col destro di Della Corte, entrambi parati da Di Ciaula, entra nel vivo quando Loasses provvede a rompere l’equilibrio col gol dell’1-0. Poi, però, sale in cattedra il Giovinazzo C5. Sabater, al rientro, protegge il pallone al limite dell’area e poi di sinistro infila Massa (1-1), mentre Piscitelli gonfia ancora una volta la rete, stavolta dal dischetto del tiro libero: 1-2 e sorpasso ospite. I padroni di casa, però, non mollano e da un calcio d’angolo Palumbo la butta dentro da pochi passi. Al 20’, dopo un gol annullato a Marolla per un presunto tocco di braccio giudicato volontario dagli arbitri, si va sul punteggio di 2-2. La ripresa si apre col gol di Della Corte (3-2, dopo uno spunto personale), ma sono gli ospiti ad essere più incisivi, con la Junior Domitia che fatica a contenerli. È Sabater a sfiorare il nuovo pari, mentre Rafinha veste i panni del quinto di movimento per l’assalto finale al pareggio: il Giovinazzo C5 continua a premere sul pedale dell’acceleratore, non sfrutta al meglio un paio di contropiedi interessanti ed ha due grandi occasioni per pareggiare, ma Massa è strepitoso proprio sui titoli di coda della partita. Che si conclude 3-2. E che conferma la Campania come una regione tradizionalmente ostica e avara di soddisfazioni: sinora 1 pareggio (contro il Futsal Fuorigrotta) e ben 3 sconfitte (contro il Real San Giuseppe, il Lausdomini e la Junior Domitia). Nonostante il ko (il secondo di fila) e questa inattesa frenata d’inizio 2019, i play-off restano lì, davvero ad un tiro di schioppo: Lausdomini e Futsal Parete, la prima superata in casa dal Manfredonia C5, la seconda sconfitta sul campo del Real San Giuseppe, infatti, restano sempre ad una sola lunghezza. Vietato demoralizzarsi, bisogna guardare avanti.

Junior Domitia – A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 3-2
A.S.D. Junior Domitia: Massa, Di Iorio, Della Corte, Esposito, Ferrante, Giordano, Piperno, De Lucia, Loasses, Palumbo, Fedele, Fabozzi. Allenatore: Breglia.
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Sabater, Marolla, Roselli, Morgade, Piscitelli, Josè David, Rafinha, De Bari, Mongelli, Scardigno, Di Ciaula. Allenatore: Chiereghin.
Arbitri: Diego Loris Mitri (Albano Laziale) e Claudia Lozzi (Roma 2).
Reti: 5’ pt Loasses, 7’ pt Sabater, 9’ pt Piscitelli t.l., 16’ pt Palumbo, 5’ st Della Corte.
Ammonizioni: Rafinha e Marolla per gioco non regolamentare.
Espulsioni: Nessuno.
Note: Spettatori 200 circa.

Ufficio stampa Giovinazzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->