skin adv

Il tris di Tenderini vale un punto: Fenice, ancora un pari contro il Cornedo

 14/01/2019 Letto 369 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FENICE





Partita dalle mille emozioni al Franchetti di Mestre che si conclude con lo stesso risultato dell’andata dopo che nel primo tempo il Cornedo conduceva per 0-2. Inizio tragico per i padroni di casa che scendono in campo in modo lento e impreciso sia in fase offensivo che difensivo. A sbloccare il match è Giuliano Boscaro, che sfrutta un regalo di Tenderini che perde ingenuamente palla, in contropiede il capitano ospite fredda Molin. A metà del primo tempo arriva il raddoppio del Cornedo, triangolo dei fratelli Allders con Marciano che conclude a rete beffando Molin sul suo palo. Fenice che va vicino al gol sullo scadere dei primi venti minuti con la traversa sul cucchiaio di Bertuletti.
 
LA RIPRESA - Nel secondo tempo inizia meglio la squadra di Pagana con le conclusioni di Cavaglià e Bertuletti alte di poco ma è ancora Boscaro Giuliano a segnare, portando il risultato sullo 0-3 con un gran gol, dopo aver dribblato due avversari supera Molin con un cucchiaio d’esterno, poi Sbicego col mancino manda fuori di un soffio il possibile poker. Mister Raffaelli inserisce subito Marciano come quinto di movimento per guadagnare minuti col possesso palla ma ciò non accade, perché poco dopo la traversa colpita da Marinio arriva il gol della Fenice con Caregnato abile a sfruttare un assist di Nalesso. Da qui per quattro minuti effettivi il Franchetti sarà una bolgia perché la Fenice con un super Tenderini ribalta il risultato andando in vantaggio per 4a3 con una tripletta dell’ex Pescara. Tre bolidi di sinistro in azioni molto simili tra loro non lasciano scampo a Boscaro che può solo raccogliere. Doppia occasione ancora per Meo e compagni per allungare il risultato con Nalesso e Bertuletti murati da Simone Boscaro. Questa volta è de Chiara a fare il portiere di movimento, mossa che porta al pareggio ospite con la rete di Suksomkorn a quattro minuti dal termine. Pagana inserisce Bertuletti come portiere di movimento, le conclusioni di Meo e Nalesso non spaventano la difesa ospite a un minuto dalla fine. Boscaro Giuliano tenta l’ultimo contropiede a trenta secondi dal termine ma il suo diagonale mancino è largo. Prossimo impegno per la Fenice sarà il derby contro il Città di Mestre mentre il Cornedo ospiterà il Maccan Prata.
 
FENICE VENEZIAMESTRE - CORNEDO 4-4 (0-2 p.t.)
FENICE VENEZIAMESTRE: Trento, Bertuletti, Marton, Meo (C), Giommoni, Caregnato, Ortolan, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Molin. All. Pagana
 
CORNEDO: Sbicego, Gonzato, Zanotto, Cailotto, Aalders Marciano, Suksomkorn, Rubega, Aalders Marinio, Boscaro G. (c), De Chiara, Gonella, Boscaro S. All. Raffaelli.
 
ARBITRI: Zucchiatti (Tolmezzo), Kreso (Trieste), Pozzobon (Treviso)
 
MARCATORI
PT Boscaro G. 6’,
Allders Marciano 13’
 
ST Boscaro G. 6’,
Caregnato 7’,
Tenderini 8’, 11’, 12’,
Suksomkorn 16’
 
AMMONITI - Alders Marinio, Nalesso, Boscaro G.,
 
SPETTATORI 200
 
Ufficio stampa Fenice


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->