skin adv

Il Gaeta batte un Vis Sora incerottato. Pagliaroli: "Le ragazze danno l'anima"

 15/01/2019 Letto 408 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIS SORA





È noto ormai che le soste di campionato non portano bene alle bianconere del Vis Sora 07 che, nell’incontro esterno contro le colleghe del Don Bosco Gaeta, escono con le ossa rotte e un sonoro 4-0.

PRIMO TEMPO - Con una squadra da inventare, con circa i due terzi dell’organico ferme al palo, mister Di Poce per la trasferta aveva gettato nella mischia tutti i disponibili, tra cui anche la debuttante Marta Di Cocco, aggregatasi al gruppo da pochi giorni, ma con una grande volontà di essere utile alla causa bianconera. Sin da primi minuti di gioco le bianconere in campo avevano dimostrato di vendere cara la pelle, impegnandosi al massimo per contenere le frequenti discese delle avversarie che in più occasioni avevano impegnato il portiere bianconero Elisa Cencia. Nel momento migliore delle locali, erano le bianconere a mancare la rete con Francesca Cancelli che con un tiro sfiorava il palo destro dell’estremo difensore pontino. Con una superba occasione delle locali al ventiquattresimo con la palla che di pochissimo passa oltre il palo della porta bianconera, le locali si rendevano pericolose. Con il risultato in parità, si chiudeva la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - La ripresa delle ostilità, vedeva le ospiti bianconere portarsi subito in attacco, con Margherita Di Battista che dopo aver rubato palla al centro s’involava verso la porta avversaria e sola davanti al portiere sciupava una ghiotta occasione per un vantaggio meritato. Passavano solo due minuti e le locali, all’11°, su palla inattiva, su tiro da fallo laterale, la sfera dopo essere stata toccata involontariamente da un difensore bianconero, varcava la linea di porta per il vantaggio delle locali. Sino a quel momento le ospiti avevano tenuto bene le sfuriate locali, con ma lo svantaggio subito disorientava le bianconere che nel giro di altri due minuti, subivano il raddoppio, con tutta la squadra protesa in attacco, alla ricerca di un giusto pareggio. La reazione bianconera non si faceva attendere. Messa la palla al centro, era subito Francesca Cancelli che non sfruttava una bella occasione; era bravo il portiere pontino che per ben due volte respingeva due fendenti diretti nella porta. Nonostante la stanchezza, a corto di forze, le bianconere attaccavano con insistenza, senza però impensierire l’estremo difensore locale. Con le bianconere in attacco, arrivava anche la terza rete delle locali, con una azione fotocopia del primo gol. All’incolpevole portiere bianconero Elisa Cencia, non restava altro che raccogliere la palla. Con il risultato ormai assicurato le locali giocavano sul velluto, con le bianconere che subiscono, sullo scadere, anche la quarta rete, che di fatto non cambiava la sostanza.

PAGLIAROLI - Una sconfitta che era stata messa in conto dai dirigenti bianconeri viste condizioni della squadra. Rocco Pagliaroli, dirigente bianconero a fine gara, commentava così: "Abbiamo affrontato questo campionato senza nessuna ambizione, se non quella di divertirci e far divertire. Nel nostro organico abbiamo ragazze che lavorano, che hanno famiglia e per fare sia gli allenamenti che le partite fanno non pochi sacrifici. Siamo scesi in campo oggi con una squadra rimaneggiata, abbiamo tre giocatrici infortunate, e due assenti per motivi di lavoro, in panchina c’erano atlete non totalmente recuperate da influenza. A queste ragazze mi sento di dire solo grazie per l’impegno che ci mettono, e per essere sempre presenti, trascurando il più delle volte la famiglia, il lavoro e gli affetti. Non conta il risultato, in campo si dà l’anima, si litiga, ci si scontra, ma dopo la partita si torna amici più di prima, qualsiasi sia stato il risultato. Ora andiamo avanti con l’impegno di sempre per onorare sino in fondo la maglia e gli impegni assunti all’inizio del campionato".


Ufficio Stampa Vis Sora 07



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->