skin adv

Perconti, sconfitta a testa alta con il Cisterna. Bascià : "Risultato troppo severo"

 16/01/2019 Letto 341 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VIGOR PERCONTI





Il team allenato da Cignitti non riesce nell’impresa di fermare la corazzata Cisterna e, davanti al proprio pubblico, deve arrendersi per 6-1. Alessandro Bascià commenta: “Il risultato è troppo severo per quanto visto in campo”.

CISTERNA – Il tecnico blaugrana era stato profetico alla vigilia nel parlare di partita proibitiva. Nonostante il risultato, comunque, i suoi ragazzi, come testimoniano le parole di Bascià, si sono fatti valere: “Siamo partiti bene e abbiamo trovato subito il vantaggio, purtroppo non siamo stati bravi a gestirlo e, su nostro errore, è arrivato il loro pareggio, quasi immediato. Non sono mancate le occasioni per tornare in vantaggio e, anche sul risultato di 2-1 per loro, abbiamo avuto più volte la possibilità di pareggiare, ma sotto porta ci è sempre mancato lo spunto finale, aspetto che ha pesato nel match. Una volta che gli avversari hanno preso il largo, recuperare il match è stato impossibile. Loro sono una squadra che ha un bagaglio tecnico individuale superiore, hanno saputo gestire meglio il match e svolto un ottimo possesso palla. Sono dettagli che fanno la differenza, ma i nostri errori davanti al portiere avversario, a mio modo di vedere, hanno pesato sull’andamento della partita”.

CAMPIONATO – Il girone A di C1, giornata dopo giornata, continua a farsi sempre più avvincente. In testa ci sono continui avvicendamenti ed è ormai corsa a tre, per il resto si sta delineando una classifica molto corta che vede coinvolte numerose squadre: “Il nostro girone ha una graduatoria molto particolare: tolte le posizioni di vertice, per il resto le distanze sono davvero minime, da qui a fine stagione tutto è ancora possibile. Noi abbiamo perso molti punti per strada: potevamo fare sicuramente meglio, ma siamo una squadra molto giovane. Pecchiamo sicuramente di esperienza, inoltre a questo vanno aggiunti i numerosi infortuni che abbiamo subito durante la stagione e che ci hanno senza ombra di dubbio penalizzato”.

SPINACETO – Nel prossimo weekend i ragazzi di Colli Aniene saranno impegnati in trasferta sul campo dello Spinaceto 70, la speranza è quella di replicare la vittoria dell’andata: “Sicuramente ci attenderà una partita da giocare fino all’ultimo secondo, siamo una squadra che non può permettersi distrazioni. Dobbiamo ottenere assolutamente i tre punti sia per risollevare il morale della squadra che per migliorare la nostra posizione in classifica, lo Spinaceto dalla sua vorrà fare risultato per togliersi dalla zona playout”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->