skin adv

Checchi-Cures, amore a prima vista: "Ambiente bellissimo, sabato si può svoltare"

 17/01/2019 Letto 540 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    US CURES





L’uomo giusto nel momento giusto. Dopo la conclusione della bella avventura con Lelli, al Cures c’era bisogno di trovare il sostituto adatto ad alimentare quel desiderio di crescita costante che aleggia dalle parti del PalaSabina: il club del presidente Ponzani, a inizio dicembre, ha fatto ricadere la scelta su Ivano Checchi. È passato oltre un mese dal cambio della guardia e la situazione di classifica è sempre delicata, ma, come filtra dalle parole dell’ex allenatore del Castel Fontana, il futuro può riservare tante soddisfazioni.

CHECCHI - Tra Checchi e il Cures è stato amore a prima vista: “Sono davvero contento di essere venuto qui - afferma il tecnico -, non ci ho pensato due volte. Ho trovato una società in gamba, composta da ragazzi che amano il calcio a 5: gli piace ascoltare, leggere le situazioni, stare in mezzo al campo. L’ambiente è bellissimo, si può fare tanto: spero di dare una mano con la mia esperienza”. Complice la sconfitta nell’insolito derby domenicale con il Monte San Giovanni, il momento dei sabini resta complesso: “Quando si perde, bisogna fare i complimenti agli avversari. Abbiamo preso tre pali, si poteva fare di più: non pecchiamo nel gioco, ma nelle situazioni di gioco”.

PUNTO DI SVOLTA - L’analisi di Checchi prosegue con la lucidità di chi naviga da una vita nel mondo del futsal: “Paghiamo le disattenzioni dovute all’inesperienza, c’è da lavorare. Facciamo pochi gol, è normale che si fatichi a trovare il bandolo della matassa. Dobbiamo stare più attenti, fare più densità e avere maggiore cattiveria agonistica: a prescindere dal livello tecnico, è un girone molto difficile sotto questo punto di vista”. La ricetta è chiara, i margini di miglioramento evidenti: “I ragazzi sono bravi e si applicano, la squadra sta bene: con un pizzico di fortuna, questa stagione può girare già da sabato”. La prima di ritorno, infatti, propone un cruciale Cures-L’Airone: “Stiamo preparando bene la gara, sono contento di ciò che stiamo facendo. I punti ci servono come il pane - conclude -, sappiamo che dobbiamo vincere”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->