skin adv

Fuorigrotta, niente Final Eight. Maga: "Potevamo gestire meglio i doppi vantaggi"

 17/01/2019 Letto 381 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Nella tendostruttura di Terzigno si assiste ad un match di alto livello, sembra una gara di A2 e infatti si sfidano la prima della classe del girone F, il Futsal Fuorigrotta e l'inseguitrice Real San Giuseppe. La contesa si apre con l'espulsione a Galletto che, secondo i direttori di gara, commette un fallo di reazione su Imparato. Meglio gli ospiti nella prima frazione e, Renzo “Carucha” Grasso, al suo esordio in trasferta, sblocca la contesa con un destro destinato nell'angolino basso al 7'. Il vantaggio destabilizza i padroni di casa e la squadra di Magalhaes raddoppia al 9' con Mario Imparato. Cinico il Futsal Fuorigrotta, ma il Real San Giuseppe inizia macinare futsal e all'11'Bico Pelentir accorcia le distanze. Negli ultimi 9'del primo tempo il Real San Giuseppe conduce il gioco, gli ospiti attuano una buona fase difensiva e, in ripartenza, cercano di triplicare. Marcio Ganho diventa protagonista compiendo una serie di interventi straordinari che salva il parziale e manda le squadre a riposo sul 2 a 1 per la capolista del girone F.
 
BOTTA E RISPOSTA CONTINUI - Nella seconda frazione il Real San Giuseppe preme sull'acceleratore e, trascinato dal suo pubblico, crea un'importante mole di occasioni gol con Marcio Ganho che sventa ogni pericolo con innumerevoli prodigi. Al 32', però, la pressione dei padroni di casa dà i suoi frutti e Manfroi con un tiro sotto l'incrocio riequilibra i conti. Il Futsal Fuorigrotta sa riprendere in mano la gara e, prima Duarte al 34'(su assist di Turmena), poi ancora Grasso al 35' mettono a segno un break di due marcature che sembra poter indirizzare il match verso un successo ospite. Ma il team del patron Perugino non sa gestire il risultato e, per la prima volta quest'anno, non è in grado di far prevalere il suo possesso palla. Così, a 4' dal termine, i locali cambiano volto alla sfida. Borsato è l'autore del 3 a 4. Mentre il pareggio è una sfortunata autorete di Milucci. I primi 40 minuti terminano 4 a 4 e si va ai supplementari. Il leit motiv è simile alla parte finale del secondo tempo ed il Real San Giuseppe al 4' del primo extra-time completa la rimonta con un destro di Borriello che vale il 5 a 4. A 20''dal termine del primo supplementare Ghiotti commette un fallo da doppia ammonizione su Grasso proiettato verso la porta. Il Futsal Fuorigrotta può beneficiare di 2'di superiorità nel secondo supplementare, ma i padroni di casa sanno difendersi bene e gli ospiti hanno poca lucidità. La fase offensiva è poco concreta ed il risultato non cambia. Vince il Real San Giuseppe e accede in Final Eight. La capolista, ora, deve concentrarsi solo sulla prossima trasferta in campionato in quel di Giovinazzo. Vincere per consolidare il primato.
 
MATCH DI ALTO LIVELLO - “E'stata una gara magnifica tra due squadre che militano in serie B, ma hanno un livello qualitativo di A2 – afferma il tecnico Marcello Magalhaes-. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi era prevedibile che il Real San Giuseppe disputasse un altro tipo di gara nella ripresa. Forse potevamo gestire meglio il doppio vantaggio a pochi minuti dal termine, ma abbiamo dato il massimo e non andremo in Final Eight. Auguro al Real San Giuseppe di andare avanti nella competizione per portare alto il nome della Campania”.
 
Ufficio stampa Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->