skin adv

Eur Torrino, sfida verità  con il Casalotti: "Gara difficile e cruciale"

 17/01/2019 Letto 706 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EUR TORRINO





L’Eur Torrino, dopo la vittoria in rimonta nell’ultima giornata contro il Pourquoi Pas, domani sera farà visita alla Verdesativa Casalotti, in quello che può considerarsi uno scontro diretto: le due squadre, infatti, sono appaiate al terzo posto in classifica con 19 punti.

I due tecnici dell’Eur Torrino, Alessandro Conti e Daniele Caiazzo, hanno fatto il punto della situazione, soffermandosi sull’importante match di domani ma anche sulla reazione che la squadra ha avuto contro il Pourquoi Pas. “Domani sarà una partita difficile - esordisce Conti -. Loro sicuramente si saranno rinforzati, come noi. Veniamo da una prestazione di venerdì che non è stata il massimo, bisogna far sicuramente meglio perché altrimenti non fai risultati su quei campi contro una squadra di livello. Noi la settimana l’abbiamo affrontata bene, i ragazzi hanno corso, si sono impegnati tantissimo, speriamo poi che sul campo si veda”.

“Ci stiamo avvicinando con l’atteggiamento giusto - continua Caiazzo -, i ragazzi si sono allenati bene, sicuramente venderanno cara la pelle sul campo avversario, cercando di non regalare nulla”.  Sul futuro Caiazzo non ha dubbi: “Mancano due giornate alla fine del girone di andata, ci sarà tutto il girone di ritorno, ma questo è forse lo scontro diretto che definirà la classifica nelle nelle posizioni di vertice, e le squadre che andranno a lottare poi per la coppa. È una partita importantissima, forse una delle più cruciali del campionato”.

Sull’approccio sbagliato avuto nella partita di venerdì Conti dice la sua: “È uno degli aspetti che non puoi allenare, ogni giocatore ha tempi diversi per entrare all’interno del match. Domani sarà ancora più importante perché siamo fuori casa, loro partiranno sicuramente forte, noi dobbiamo cercare di non concedere campo e occasioni, anzi dobbiamo cercare noi di impostare la partita”. Per Caiazzo l’approccio alla partita “sarà importantissimo, così come mantenere alti i ritmi e l’intensità: la nostra squadra è composta da giovani, e non hanno dalla loro parte l’esperienza, per questo bisogna mettere minutaggio nelle gambe, improntare tutto sul gioco, sulla corsa e sul gruppo”.

È proprio sul concetto di gruppo che i due tecnici concludono: “In cinque non vinci, a meno che non siano di altre categorie - pensiero di Alessandro Conti -. Tutti i ragazzi hanno un’età molto giovane, è importante ruotarli, e che quando entrano diano tutto”.

“Ognuno dei ragazzi è indispensabile all’interno del gruppo, e lo diventerà in misura maggiore mettendo la propria individualità al servizio del gruppo: questo farà la differenza”, conclude Daniele Caiazzo.

Anche il direttore sportivo Paolo Pellegrini è sulla stessa lunghezza d’onda: “Secondo me la partita di domani è la più difficile di tutte - sentenzia -, ma la reazione e lo spirito combattivo visto nella ripresa della scorsa gara mi lasciano fiducioso. Ho parlato con i tecnici, mi hanno detto che hanno fatto un buon lavoro in previsione di questa partita che secondo me è un crocevia del campionato. La squadra l’abbiamo puntellata al meglio, i ragazzi che sono venuti successivamente sono tutti validi. La sosta ci ha tolto qualcosa in termini di preparazione, i ragazzi devono crescere, non devono sottovalutare nessuno. Un quadro completo della situazione - conclude Pellegrini - lo avremo alla fine del girone di andata”.


Ufficio stampa Eur Torrino Futsal 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->