skin adv

14esima di #SerieC2Futsal: clou La Pisana-Fiumicino e Tormarancia-Palombara

 17/01/2019 Letto 522 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Mezza stagione è andata, ma il bello, nel campionato di #SerieC2Futsal, deve ancora venire: compiuto il giro di boa, nei quattro raggruppamenti della seconda categoria regionale l’imperativo è trarre il massimo dalla quattordicesima giornata, tappa interessante di una tra le fasi più delicate del 2018-2019.

GIRONE A - La coppia di testa si è momentaneamente divisa, ma la sostanza, nel duello al vertice del raggruppamento A, non cambia: il girone di ritorno dell’Heracles inizia dal Latina MMXVII, sempre a segno nelle ultime tre di campionato, mentre il team di Caporaletti, per ora a -3, fa visita al Flora. Il treno di big è ampio, i margini per inserirsi tra le battistrada ci sono: l’Eagles Aprilia, terzo a -4 dal trono, ospita lo Sporting Terracina, i cugini della Buenaonda tallonano la banda Iannaccone e cercano la nona affermazione sul campo del Pontinia.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone A

GIRONE B - Turno delicatissimo nella corsa alla promozione diretta del girone B: lo Sporting Club Palestrina capolista fa i conti con un Paliano che, a suon di vittorie - sei nelle ultime sette giornate -, si è preso il quinto posto, le due inseguitrici dirette, Supino e Ardea, sono di fronte nel fortino del roster di Piroli. Le distanze ai piani altissimi sono suscettibili di cambiamento, motivo per cui il Real Arcobaleno, scivolato a -4 dal podio, ha l’occasione di rifarsi sotto e invertire il recente trend negativo sul campo del Città di Colleferro.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone B

GIRONE C - Sembrava aver preso una direzione precisa, è tornato a essere governato dall’incertezza. Il girone C, a metà stagione, ha due padroni: l’andamento lento è costato il primato in solitaria all’Atletico Ciampino, che prova a ritrovare i tre punti con il Bracelli, impegno ancora più duro per la Virtus Palombara, chiamata a fare risultato in casa del Tormarancia per essere certa di confermarsi lassù. L’Atletico 2000, a -1 dalle due regine, chiede strada al Gap, in chiave playoff spicca Nazareth-Lositana, nella corsa salvezza, invece, riflettori puntati su Cures-L’Airone.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone C

GIRONE D - La favolosa bagarre per la supremazia nel girone D ricomincia dalla certezza Fiumicino: gli aeroportuali, dopo essersi incoronati campioni d’inverno, affrontano un esame decisamente complicato a Via dei Capasso, dove La Pisana, in serie positiva da quattro turni, vuole mettere un mattoncino pesante al suo progetto di risalita. Difficile dire chi sia l'anti-Real: il Laurentino cade 4-3 nel recupero con la Futsal Academy e resta alle spalle del Valentia, che si tiene la piazza d'onore - conquistata nell'ultima giornata proprio ai danni del team gialloverde - e prepara il big match con l’Eur Massimo. Nel gruppone delle zone alte, l’altro clou mette di fronte l’Atletico Grande Impero, voglioso di risalire sul podio, e la Compagnia Portuale, a caccia dell’ennesima prova di maturità.

Clicca QUI per la quattordicesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->