skin adv

Torna Cavinato, novità  Ugherani e Caruso. L'Italia di Musti senza GL3: 17 convocati

 18/01/2019 Letto 1992 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Prende ufficialmente il via l’avventura della Nazionale italiana di futsal targata Alessio Musti. Il neo Commissario tecnico degli Azzurri ha diramato le convocazioni per il raduno di Novarello, in programma da lunedì 28 gennaio a venerdì 1 febbraio, che precederà le due gare amichevoli in trasferta contro la Romania, che si giocheranno lunedì 4 e martedì 5 febbraio.

Sono diciassette i giocatori - tre portieri e quattordici “di movimento” - chiamati dal nuovo Ct, due dei quali esordienti: Umberto Caruso del Signor Prestito CMB e Gabriele Ugherani del Todis Lido di Ostia, le uniche due formazioni di Serie A2 con un convocato. Due quelli che militano all’estero, Diego Cavinato e Alex Merlim, entrambi in forza allo Sporting Lisbona. Gli Azzurri si ritroveranno nella tarda mattinata di lunedì 28 gennaio al Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro” di Granozzo con Monticello, in provincia di Novara, dove fino a venerdì 1 febbraio saranno impegnati in una serie di allenamenti agli ordini del Ct e dello staff. Giovedì 31 gennaio alle 19, al Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo, è prevista una gara di allenamento tra la Nazionale italiana e il Lecco, squadra che gioca nel campionato di Serie B (girone A). La partenza per Piatra NeamÈ›, la città della Romania dove sono in programma le due amichevoli con la nazionale di casa, è fissata per la mattina di sabato 2 febbraio dall’aeroporto di Torino. I due test con la Romania, squadra che ha partecipato alla fase finale dell’ultimo Europeo, si giocheranno lunedì 4 e martedì 5 febbraio, tutti e due con calcio d’inizio alle ore 18 (le 17 italiane). Sono dodici i precedenti tra le due nazionali e l’Italia ha sempre vinto: l’ultimo risale al gennaio 2016, quando in occasione di due amichevoli giocate a Faenza e Imola gli Azzurri si imposeronell’ordine 3-1 e 7-2.

L’elenco dei convocati

Portieri: Stefano Mammarella (AcquaeSapone Futsal), Michele Miarelli (Italservice Pesaro), Francesco Molitierno (Lollo Caffè Napoli)

Giocatori di movimento: Giacomo Azzoni (Meta Catania Bricocity), Umberto Caruso (Signor Prestito CMB), Diego Cavinato (Sporting Lisbona), Paolo Cesaroni (Lollo Caffè Napoli), Massimo De Luca (Lollo Caffè Napoli), Julio De Oliveira (AcquaeSapone Futsal), Marco Ercolessi (AcquaeSapone Futsal), Giuliano Fortini (Italservice Pesaro), Carlo Houenou (Real Arzignano), Alex Merlim (Sporting Lisbona), Murilo Ferreira (AcquaeSapone Futsal), Carmelo Musumeci (Meta Catania Bricocity), Sergio Romano (Feldi Eboli), Gabriele Ugherani (Todis Lido di Ostia)

Staff - Commissario tecnico: Alessio Musti; Capo delegazione: Andrea Montemurro; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente allenatore: Gianfranco Angelini; Preparatore atletico: Valerio Viero; Preparatore dei portieri: Mauro Ceteroni; Video analyst: Riccardo Manno; Medico: Nicola Pucci; Fisioterapisti: Diego Falanga e Vittorio Lo Senno.

Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->