skin adv

Daniele Chilelli: capitano mio capitano! La Lazio ribalta l'Arzignano. E torna a sperare

 19/01/2019 Letto 557 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





Con un cuore immenso, quando ormai sembrava notte fonda. Grazie a un secondo tempo superlativo, la Lazio ribalta il doppio svantaggio della prima frazione e centra il suo primo successo in campionato, portandosi a -1 dall’Arzignano. A decidere l’incontro non poteva che essere Daniele Chilelli, capitano e simbolo di questa squadra. La firma del numero 9 ha completato una rimonta da brividi, iniziata da Gedson e proseguita da Rocha.
 
PRIMO TEMPO – L’avvio dei padroni di casa fa ben presagire. I biancocelesti spingono fin dalle prime battute e sfiorano la rete in diversi casi, specialmente con Gedson, che sbatte sul palo dopo una deviazione di Houenou. Dopo un avvio importante, la Lazio cala leggermente e l’Arzignano prova subito ad approfittarne, pareggiando il conto dei legni con un bolide di Paulinho. La partita si fa più equilibrata, anche se è ancora la formazione di Reali a rendersi più pericolosa: clamorosa, infatti, l’occasione sciupata da Biscossi, che, sugli sviluppi di una punizione, calcia fuori da due passi e con la porta spalancata. La Lazio spreca, l’Arzignano no: Motta, con la complicità di Espindola, sblocca il match al nono, Jhonatan, al tredicesimo, porta la sfida sul 2-0, punteggio con il quale si va all’intervallo.
 
SECONDO TEMPO – Sembra notte fonda, appunto. Lo spettro della tredicesima sconfitta in campionato aleggia sul PalaGems, ma la Lazio allontana subito i fantasmi, con un avvio di ripresa arrembante. Al terzo, Gedson, da posizione defilatissima, accorcia le distanze e dà il via alla riscossa biancoceleste. In pratica, si gioca a una porta sola: l’Arzignano non riesce più a uscire, ma viene tenuto a galla da un Pozzi a dir poco fenomenale. L’estremo difensore resiste fino al dodicesimo, poi è costretto ad arrendersi davanti alla botta di Rocha: 2-2. A completare la rimonta ci pensa il capitano, Daniele Chilelli, con la Lazio che, al quattordicesimo, mette la freccia. Negli ultimi minuti, Fabian Lopez ci prova con Tres portiere di movimento, ma il punteggio non cambia più. E i biancocelesti conquistano la prima vittoria in campionato: soffertissima, ma ancora più bella. Con il cuore, sempre insieme.
 
LAZIO-ARZIGNANO 3-2 (0-2 p.t.)
LAZIO: Espindola, Gedson, Rocha, Bizjak, Chilelli, Biscossi, Vieira, Capponi, De Lillo, Lupi, Ottaviani, Afilani, Beltrano, Capozzi. All. Reali
ARZIGNANO: Pozzi, Tres, Amoroso, Salamone, Houenou, Murga, Stepic, Rosa, Jhonatan, Zarantonello, Motta, Paulinho, Marzotto. All. Fabian Lopez 
MARCATORI: 8’37’’ p.t. Motta (A), 12’48’’ Jhonatan (A), 2’44’’ s.t. Gedson (L), 11’42’’ Rocha (L), 13’23’’ Chilelli (L)
AMMONITI: Gedson (L), Houenou (A), Beltrano (L), Biscossi (L), Lupi (L), Chilelli (L), Salamone (A),
ARBITRI: Enrico Pagano (Torre Annunziata), Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia) CRONO: Simone Pisani (Aprilia) 
 
Ufficio stampa Lazio


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->