skin adv

Tanto Edù e poca concretezza: Latina scivola al PalaBianchini, derby Real

 19/01/2019 Letto 479 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Il Lynx Latina parte bene, gioca una ripresa da applausi, crea tanto ma spreca troppe occasioni: il Real Rieti ringrazia ed espugna il “PalaBianchini” costringendo al secondo stop di fila gli uomini di Alfredo Paniccia.

SVANTAGGIO INIZIALE – Alfredo Paniccia ha la rosa al gran completo – eccezion fatta per il lungodegente Aiello – e opta per il quintetto formato da Chinchio, Battistoni, Carlinhos, Anàs e Juanqui con il neo-arrivato Picallo ‘sacrificato’ in tribuna. Festuccia, senza Nicolodi e Jeffe, si affida a Putano tra i pali con Jefferson, Alemao, Rafinha e Kakà a completare il reparto di movimento. Lo start è nerazzurro: Juanqui e per ben due volte Anas si rendono pericolosi dalle parti di Putano. Chinchio dice no a Chimanguinho, Putano fa lo stesso su Battistoni. All’8′ il match si sblocca: splendido schema su angolo del Rieti, Kakà batte Chinchio. Il team di Paniccia cerca subito la reazione: Putano è chiamato agli straordinari su Juanqui. Il Real Rieti non perdona e raddoppia con Abdala al termine di una grande azione corale. Non molla il Lynx Latina che accorcia subito le distanze con Edu. Lo stesso Edu, a due dal termine, salva su  Alemao. Prima del duplice fischio miracolo di Putano su Battistoni e si va al riposo sull’1-2.

POCO CINICI – Il secondo tempo si apre ancora con uno strepitoso Putano su Carlinhos prima e Battistoni poi. Il Real Rieti non ne esce e il Latina sfiora a più riprese il pari: al 29′ l’estremo difensore ex Maritime Augusta è superlativo su Battistoni ed evita il peggio. Il pallino del gioco è nella mani del Latina esponendosi al conseguente contropiede ospite: Chinchio ipnotizza Jefferson a tu per tu, Anàs sbatte sul muro eretto da Putano, di gran lunga il migliore in campo. Sull’unica disattenzione pontina arriva l’1-3 (35′) di Joaozinho sugli sviluppi di un corner. Paniccia chiama time-out e schiera Juanqui portiere di movimento: la mossa premia perché a due dal termine Edu sigla doppietta e 2-3. Nel finale occasione d’oro per l’ex Cisternino che non trova il pari ad un passo dalla porta. Finisce 2-3 con tanti rimpianti per il Lynx Latina.

LYNX LATINA-REAL RIETI 2-3 (p.t.)
LYNX LATINA: Chinchio, Juan Carlos, Carlinhos, Battistoni, Anas, Dener, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Antonito, Edu, Vona, Menichella. All. Paniccia

REAL RIETI: Putano, Kakà, Alemao, Jefferson, Rafinha, Esposito, Pandolfi, Stentella, De Michelis, Chimanguinho, Joaozinho, Abdala, Relandini, Micoli. All. Festuccia

MARCATORI: 8’20” p.t. Kakà (R), 12’30” Abdala (R), 12′ 50” Edu (L), 14’15” s.t. Joaozinho (R), 17’58” Edu (L)

AMMONITI: Micoli, Relandini (Real Rieti)

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)

Ufficio stampa Lynx Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->