skin adv

TCL, tante assenze e poco cinismo: primo stop del 2019 per Bartoli

 19/01/2019 Letto 503 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TCL MOVE UP





Nel secondo match indoor il sodalizio dei Latini incappa nella prima sconfitta dell’anno nuovo: la Real Legio si impone all’interno del proprio impianto di gioco, il gol della bandiera per il roster di Bartoli lo mette a segno Romano. Rosa ridotta per varie defezioni e poca brillantezza sotto porta, questi i principali fattori della resa arancionera.

REAL LEGIO – Al Palazzetto di Colleferro, a Via degli Atleti, gli arancioneri devono arrendersi alla dura legge della squadra ospitante. E sono costretti a farlo per via delle restrizioni di una rosa ridotta. Che sia una gara difficile lo si vede sin da subito, da quel 2’ in cui la squadra che lo scorso anno militava in C2 passa in vantaggio. Il minimo scarto avversario dura poco, dieci minuti dopo ci pensa Francesco Romano a riequilibrare il risultato: equilibrio che perdurerà fino al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa, gli arancioneri cercano maggiormente la chiusura degli spazi in retroguardia e l’attenzione difensiva: non basta però, perché dopo 7’ una disattenzione del sodalizio dei Latini permette al Colleferro di tornare a guidare il match. Nel terzo spicchio della ripresa Bartoli prova ad osare maggiormente, per questo prima fa salire i suoi e poi usa la carta del portiere di movimento. Colagrossi e compagni potrebbero centrare la rete in un paio di occasioni ma non si dimostrano cinici al punto giusto: sarà la Real Legio ad andare ancora in gol, sfruttando l’ormai assente attenzione difensiva avversaria. Con questo risultato gli arancioneri perdono il 4° posto, proprio a vantaggio della Real.

PAROLA AL MISTER – “Conoscevamo la difficoltà di questa partita, era un match da affrontare col piglio giusto. Abbiamo dato veramente tutto, anche se non abbiamo centrato il risultato che volevamo devo fare i complimenti ai ragazzi: tante assenze, ma chi è sceso in campo ha lottato ed ha aiutato il compagno”, il pensiero del tecnico Bartoli sulla prima trasferta del 2019. L’occasione per rifarsi si presenta subito, con il match finale del girone d’andata: al Roma 3Z arriva la Femminile Lazio, ultimo avversario ancora da affrontare per gli arancioneri, che poi conosceranno le difficoltà della tornata di ritorno. Per ben figurare, per ritornare ai livelli di fine 2018 bisogna ritrovare confidenza con la finalizzazione, quella che è mancata nella serata di ieri. “Non è andata male, nel complesso: all’inizio abbiamo sofferto in difesa, poi ci siamo riassestati e abbiamo recuperato lo svantaggio. Sul 2-1 per gli avversari, scaturito da nostra disattenzione, abbiamo alzato il baricentro ma non siamo riusciti a far gol in un paio di occasioni nitide. È mancato quel cinismo che serviva”.


Ufficio Stampa TCL Move Up



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->