skin adv

Il Maritime si ferma a Napoli. Nora: "Analizziamo ciò che non ha funzionato"

 20/01/2019 Letto 526 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Il Maritime Augusta perde al PalaCercola contro il Napoli, ma con un risultato ingeneroso: la squadra di coach Tiago Polido può comunque essere soddisfatta per quanto espresso in campo, nonostante le assenze e nonostante alcune fasi di gioco non fortunate. 
 
PRIMO TEMPO – Pronti via, buona partenza del Maritime, ma è il Napoli a passare in vantaggio con Jelovcic che con il mancino sorprende Bartilotti che non vede partire il pallone e insacca (1-0, 00’35”). Risposta positiva degli uomini di Polido, prima con Bissoni, chiuso da Molitierno, poi con Caio, pericoloso in due occasioni. Nel momento migliore del Maritime arriva il raddoppio del Napoli: Jelovcic questa volta conclude con il destro verso Bartilotti che, all’esordio dal primo minuto, para d’istinto, ma sul corpo di Nora. Il pallone danza sulla linea, Nora prova a salvare il risultato, ma non secondo i direttori di gara, che assegnano la rete ai padroni di casa, ma i dubbi rimangono (2-0, 8'24"). Il Maritime è vivo: palla sulla banda sinistra sui piedi di Simi che si accentra, mira allo specchio difeso da Molitierno e accorcia le distanze (2-1, 15'16”). I biancoblu cercano subito il pareggio con Pedrinho che sul secondo controllo perde il possesso, ne approfitta Dimas che parte in contropiede e batte Bartilotti (3-1, 15'37"). La partita del PalaCercola è bellissima: scambio veloce del Maritime per Nora che si libera centralmente e batte Molitierno (3-2, 16'20"). Break del Napoli con Jelovcic che prova il mancino, ma Bartilotti chiude bene. Ultimi trenta secondi: Dimas prova la magia, superando con un tocco sotto Bartilotti, ma Selucio in rovesciata salva sulla linea prima della nuova respinta del portiere biancoblu. 
 
SECONDO TEMPO – Avvio di ripresa e subito due occasioni per il Maritime, la prima sventata, la seconda non sfruttata da Simi a tu per tu con Molitierno. Risposta Napoli con Cesaroni che ci prova con il sinistro, ma Bartilotti respinge. Bissoni ferma Esposito: cartellino giallo per il numero venticinque biancoblu. Botta di Jesulito, Bartilotti vola. Rischio di Pedrinho sulla prima linea, pressione del Napoli che riconquista la sfera e Cesaroni insacca (4-2, 6'03"). Altro break del Napoli che riparte, Nora prende palla e giocatore e l’arbitro estrae il secondo giallo del match per i biancoblu. Follador ci prova da lontano, ma trova Molitierno, ripartenza Napoli con Cesaroni, ma Bartilotti ci mette l’anima (e la manona) e dice “No”. Ultimi cinque minuti con  Follador in posizione di portiere di movimento. Doppia occasione per il Maritime: scambi veloci al limite, palla a Bissoni che si libera con una magia, ma trova sulla sua strada Molitierno, bravo a proteggere lo specchio anche sul tentativo di Everton. Ripartenza del Napoli con Dimas che con l’esterno serve Rubio che, sottoporta, batte Bartilotti (5-2, 17'03"). Maritime sbilanciato in avanti, il Napoli riconquista palla con Dimas che mira alla porta e fissa il punteggio sul 6-2 (18'06"). Risultato ingeneroso e bugiardo per il Maritime per quanto fatto vedere al PalaCercola: per la capacità di rispondere, per le tante occasioni prodotte in fase offensiva e per un gioco espresso, quello di Polido, capace di mettere più volte in difficoltà il Napoli. Spunti importanti per il futuro. 
 
NORA - Lucido il commento di Patrick Nora, autore di una rete oggi: “E’ stata una partita equilibrata: abbiamo provato a vincerla rischiando qualcosina con il portiere di movimento, loro sono stati più cinici di noi sottoporta, e questo ha fatto la differenza. Adesso ci sarà la sosta, dobbiamo analizzare ciò che non è andato e dare continuità a quanto abbiamo fatto nelle scorse settimane e al nostro lavoro. La società ha costruito una squadra vincente con un obiettivo preciso, quello di vincere: per questo siamo qui, perché la società ha grandi ambizioni, così come noi".
 
LOLLO CAFFE’ NAPOLI-MARITIME AUGUSTA 6-2
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: 22 Molitierno, 8 Duarte, 11 Rubio, 19 Jelovcic, 91 Cesaroni, 12 Bellobuono, 9 Jesulito, 4 G. Moccia, 77 Dimas, 21 P. Moccia, 77 Amirante, 98 Leonese. All. David Marin.
 
MARITIME AUGUSTA: 12 Bartilotti, 5 Follador, 11 Simi, 25 Bissoni, 27 Caio, Manservigi, 20 Nora, 7 Celano, 21 Pedrinho, 13 Zanchetta, 16 Siqueira, 77 Selucio, 96 Everton. All. Tiago Polido.
 
ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Lorenzo Cursi (Jesi), Michele Iannone (Nocera Inferiore) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)
 
MARCATORI: 00’35” Jelovcic (N), 8'24" aut. Nora (N), 15'16” Simi (M), 15'37" Dimas (N), 16'20" Nora (N); 26'03" Cesaroni (N), 37'03" Rubio (N), 38'06" Dimas (N). 
 
AMMONITI: Bissoni (M), Nora (M)
 
ESPULSI: /
 
Ufficio stampa Maritime Augusta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->