skin adv

Il Cagliari si ferma sul più bello: Gabriela on fire, ma la Salinis vince nel finale

 21/01/2019 Letto 322 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Un gol di Taty a cinque minuti dalla fine e il sigillo di Maite a tempo quasi scaduto bloccano la Futsal Femminile Cagliari sul più bello. Perché proprio quando la Ffc sembrava poter strappare un risultato positivo e sofferto a una delle big del campionato, arriva la doccia fredda. Vince la Salinis, al PalaConi, la 16° gara di campionato e lo fa superando 5-3 una Ffc bella e quadrata nel primo tempo, lenta e distratta nella ripresa.  E contro squadre come la Salinis sbagliare è pericoloso e così le ospiti si portano a casa tre punti che le consentono di stare in piena zona playoff mentre al Cagliari resta il rammarico per un risultato che poteva essere positivo.

PRIMO TEMPO - Positivo come il primo tempo delle rossoblu che partono a razzo con Marchese che impegna Tardelli con un tiro insidioso. Al 4º minuto Exana ci prova da lontano ma Mascia vola in angolo. Due minuti dopo è il turno di Coppari a tentare il diagonale ma la sfera esce di poco a lato. Ma la Ffc non si ferma e a 10’24” Gabriela sigla la sua quinta rete in tre gare. L’azione parte dall’angolo con Gasparini che offre alla numero 31 un pallone dal limite per un tiro perfetto a fulminare Tardelli (1-0). Le ospiti non mollano e un minuto dopo il destro improvviso di Rozo si infrange sulla traversa dopo la perfetta deviazione di Mascia. A 12’25” le ospiti passano con il tiro di Rozo da distanza ravvicinata (1-1). Le rossoblu però non si lasciano intimidire e tornano subito in vantaggio. Al 13º è Marchese a trovare l’angolino da posizione impossibile (2-1). A tre minuti dal termine ancora Rozo va vicina al pari, ma Mascia risponde da campionessa. Trenta secondi dopo, sempre Rozo colpisce un altro legno con un destro a incrociare.

SECONDO TEMPO - Dagli spogliatoi esce una Salinis agguerrita e al 3º trova il pari con una sfortunata deviazione di Vargiu nella sua porta. Al 6º è Siclari a far partire il destro che si infrange sul palo alla sinistra di Mascia. La Ffc ci prova in contropiede e l’occasione è colossale. Gabriela si lancia in campo aperto due contro uno e serve l’assist a Filipa che non prova il tiro ma cerca l’assist sprecando l’ottima azione. Le ospiti tornano a farsi sotto con Exana che colpisce l’ennesimo palo. Allora è Rozo a prendersi la scena. È il 13º e la numero 7 si mette in proprio: tiro dalla distanza e palla sotto l’incrocio (2-3). Ma le emozioni non finiscono e a sei minuti dal termine Vargiu trova il tiro giusto e le gambe di Taty che deviano in porta il gol del pari (3-3). Ma la numero 44 rosanero non ci sta e poco dopo fa partire il bolide dalla distanza che non lascia scampo a Mascia (3-4). La Ffc ci prova con il portiere di movimento ma un errore di Mendes a pochi secondi dal termine spiana la strada al quinto gol Salinis che chiude il match.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Femminile Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->