skin adv

Le Azzurre sbarcano a Brovary: martedì;;; il primo dei due test con l'Ucraina

 21/01/2019 Letto 507 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Smaltite le fatiche dell'ultima giornata di campionato, le ragazze della Nazionale Femminile di futsal sono partite lunedì mattina dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino (Roma) alla volta dell’Ucraina, dove martedì e mercoledì l’Italia affronterà la squadra di casa in due partite amichevoli.

Le 15 Azzurre convocate dal tecnico Francesca Salvatore hanno raggiunto insieme allo staff Kiev e si sono poi trasferite a Brovary City per allenarsi nel palazzetto di gara, lo stesso impianto dove un mese fa è scesa in campo la Nazionale Under 19 guidata da Carmine Tarantino. Per la nazionale in rosa si tratta del primo impegno del 2019, che arriva dopo l’esclusione dalla fase finale del primo Europeo subita dallo Spagna lo scorso settembre. Appuntamento per cui ha invece ottenuto il pass l’Ucraina – al pari di Portogallo e Russia oltre che delle già citate Furie Rosse – che dunque sarà tra le protagoniste del torneo continentale in programma a metà febbraio a Gondomar.

I due test sono entrambi in programma alle 19.30 (le 18.30 ora italiana): ci sono quattro precedenti tra Ucraina e Italia e il bilancio per le Azzurre è di una vittoria, un pareggio e due sconfitte; l’ultimo scontro diretto è favorevole all’Italia, che a Fondi si è imposta 3-0 lo scorso 21 giugno grazie alla tripletta messa a segno da Arianna Pomposelli.


L’elenco delle convocate

Portieri: Valentina Margarito (Italcave Real Statte), Maria Fontana Mascia (Futsal Cagliari);

Giocatrici di movimento: Sabrina Marchese (Futsal Cagliari), Alessia Grieco (Lazio), Aida Xhaxho (Lazio), Arianna Pomposelli (Olimpus Roma), Bruna Borges (Città Di Montesilvano), Ersilia D’incecco (Città Di Montesilvano), Benedetta De Angelis (Città Di Falconara), Sofia Luciani (Città Di Falconara), Federica Belli (Kick Off), Ludovica Coppari (Futsal Salinis), Jessica Troiano (Real Grisignano), Roberta Giuliano (Italcave Real Statte), Nicoletta Mansueto (Italcave Real Statte).

Staff – Commissario tecnico: Francesca Salvatore; Vice Allenatore: Cinzia Benvenuti; Segretario: Fabrizio Del Principe; Preparatore dei Portieri: Fabrizio Bombelli; Match Analyst: Riccardo Manno; Medico: Giuseppe Maccauro; Fisioterapista: Francesco Marcellino.


Ufficio Stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->