skin adv

Aquile Molfetta, Metta a portata di mano: "Fiducioso per i playoff"

 22/01/2019 Letto 347 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AQUILE MOLFETTA





Sarebbe dovuta essere la gara della continuità, per gli uomini di mister Rutigliani, ed invece dopo la grande vittoria contro il Volare Polignano, arriva una sconfitta immeritata a 3’24’’ contro una vera e proprio corazzata che certo non ha bisogno di presentazioni. Il big match di giornata, al PalaPoli, tra Aquile Molfetta e Real San Giuseppe relativo alla 13^ giornata di serie B termina con la vittoria dei campani con il punteggio di 1-0.
 
LA PARTITA  I biancorossi, del sodalizio De Giglio, hanno sfoggiato una prestazione maiuscola davanti al pubblico amico dimostrando di non essere inferiori a nessuna squadra del girone. Prima del fischio d’inizio la Sefa Molfetta omaggia una maglia biancorossa all’ ”uragano” Felipe Manfroi autore di oltre 60 goal tra campionato e coppa Italia con la casacca del Real Molfetta. Da sottolineare la prova del portiere Fuschino che ha sostituito in maniera eccellente Montefalcone. La seconda giornata del girone di ritorno si è giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre, nel primo tempo regna l’equilibrio in campo (punteggio del primo tempo 0-0) visti anche gli interventi decisivi di entrambi i portieri. Ripresa di gioco in cui le Aquile Molfetta premono alla ricerca del vantaggio ma la porta sembra praticamente stregata e Fuschino si rende l’uomo determinate per il Real San Giuseppe. Campani siglano la rete dell’ 1-0 con la conclusione ravvicinata di Borsato, a 3’24’’ dal termine del match, servito da Botta. Mister Rutigliani inserisce subito Nitti come quinto di movimento ma il Real San Giuseppe si difende in maniera positiva riuscendo a conquistare la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa Italia. Una battuta d’arresto per i molfettesi che certo non cambiano gli obiettivi della società, infatti nonostante la sconfitta il team del presidente De Giglio si trova al settimo posto in classica ed ancora a due lunghezze dai play off. Adesso arriva la sosta, poi la sfida interna contro l’Alma Salerno il 9 febbraio.
 
METTA - Le dichiarazioni del ds Gigi Metta al termine del match: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno davvero disputato una grande partita contro una squadra già pronta per categorie superiori. – afferma il direttore sportivo – E’ stata una gara molto tattica e da ritmi elevatissimi. Siamo stati sfortunati negli episodi e il portiere avversario è stato sicuramente il miglior in campo, purtroppo Borsato a poco più di 3’ dal termine si è ritrovato la palla del goal vittoria in maniera incredibile. Penso che avremmo meritato almeno il pareggio ma non siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni create e alla fine l’esperienza degli avversari ha prevalso nel risultato finale. Adesso purtroppo arriva questa lunga sosta e cercheremo di ripartire con il massimo della fiducia cercando di ottenere l’obiettivo dei play off che penso sia il massimo per una neopromossa. Nel girone d’andata siamo stati contati in tutte le partite visto i tantissimi infortuni nel roster. Con costanza ed abnegazione negli allenamenti sono certo che questo team può raggiungere grandi traguardi” - conclude Gigi Metta.
 
 
Domenico Introna
Ufficio Stampa Asd Aquile Molfetta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->