skin adv

United Aprilia vivo e volenteroso. Massimiliano Serpietri: "Avanti così;;;"

 23/01/2019 Letto 489 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    UNITED APRILIA TEST





Lo United Aprilia si presenta sul campo neutro del PalaEnea di Pomezia pronta ad affrontare la formazione sarda del Futbal Futsal Cagliari ovvero, la terza forza del campionato, che è riuscita a prendersi i tre punti solo sul finale di partita. E' stata sicuramente una delle migliori prestazioni stagionali, quella andata in scena Sabato 19 gennaio, prestazione che però non ha portato i suoi frutti a causa di alcune disattenzioni difensive: la formazione del tecnico Massimiliano Serpietri ha però, interpretato molto bene la gara, ma pagando a caro prezzo alcune lacune che hanno poi decretato il risultato finale di 2-3.
 
LA PARTITA - Già nel primo tempo, il match si preannuncia molto scoppiettando visto che, già nei primi 10' minuti di gioco, la formazione sarda si porta all'arrembaggio, tendando in più occasioni di passare in vantaggio, ma due volte il palo e anche grazie ad alcune parate decisive di Molitierno, il risultato non cambia, rimanendo sul perfetto pareggio. Al minuto 8'01'', il giovanissimo brasiliano Gabriel Pestana rompe l'equilibrio a favore dello United Aprilia battendo l'estremo difensore ospite con un calcio di punizione dalla distanza, ma lo stesso brasiliano però, poco dopo, commette un'ingenuità in usicta, consentendo così a Kivits di involarsi a rete e battere Molitierno che, al minuto 12'13'' fa l'1-1. La partita decolla con delle belle azioni da ambe due le parti, ma con lo United Aprilia più brava a difendersi e a pungere in ripartenza. Il secondo tempo inizia subito in salita per cap Galieti e compagni perchè, al 3' minuto, la formazione ospite si porta in vantaggio grazie al colpo al volo di Piaz, che insacca l'estremo difensore apriliano da calcio d'angolo. Sembra essere un duro colpo per gli apriliani che reagiscono nel migliore dei modi alzando il baricentro e costringendo la formazione sarda a difendersi nella propria metà campo. Il portiere ospite Cara è chiamato agli straordinari prima su un tocco ravvicinato di Piccirilli, poi su Pacchiarotti in azione personale ed infine, su un potente tiro dalla distanza del solito Gabriel Pestana. Ma il pareggio era nell'aria e, al minuto 12'13'', Edoardo Savi mette a sedere due avversari e piazza la palla del momentaneo pareggio, sotto l'incrocio dei pali. Entrambe le formazioni ora, sono desiderose di portartsi a casa il bottino pieno e, al minuto 16'28'', il Cagliari si riporta in vantaggio con la conclusione di Serpa, dimenticato sul secondo palo dalla difesa apriliana. Il tecnico Massimiliano Serpietri si gioca la carta del portiere di movimento e la palla del possibile pareggio capita sui piedi del giovane brasiliano Diguinho a 6' minuti dal termine, ma non riesce ad incocciare la palla nei migliori dei modi.
 
SERPIETRI - "Siamo stati bravi contro un'ottima squadra, ma come sempre ribadito nel campionato di Serie B, i pochi errori che si commettono si pagano, ma anche oggi abbiamo fatto vedere che siamo vivi e volenterosi di risultati: avanti così!" – queste le parole di mister Massimiliano Serpietri a fine gara. Durante il match "casalingo" al PalaEnea di Pomezia, la società apriliana si è resa protagonista di un piccolo pensiero a favore della Croce Rossa Italiana di Pomezia che ha donato generi alimentari per l'infania, segno della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Pomezia, la Croce Rossa Italiana e la società apriliana.
 
Edit: Marco Olivieri
(Ufficio Stampa United Aprilia)


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->