skin adv

Città  di Anzio, U17 corsara con l'AMB Frosinone. Tappatà : "Bella reazione"

 23/01/2019 Letto 501 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ANZIO





Scalpo importante per l'Under 17 di Tappatà, che espugna il campo dell'AMB Frosinone imponendosi con il punteggio di 5-4. La compagine neroniana non è nuova ad exploit contro squadre più blasonate, vedi vittorie contro Mirafin e Fondi. Dieci punti nelle ultime cinque giornate, un bottino complessivo di 19 punti in classifica. Ancora una volta sugli scudi il numero 10 Neri, autore di ben tre reti.

TAPPATÀ - Di seguito le parole di mister Giacomo Tappatà: "Contro l'AMB Frosinone abbiamo disputato una prova altalenante nella concentrazione, un po' per demerito nostro un po' per loro bravura. Si chiudevano bene ed erano lesti a ripartire in contropiede. Cosa che  abbiamo concesso con troppa facilità, permettendo cosi di metterci in difficoltà. Ne è nato un nervosimo tale che non ci aiutava a concretizzare le occasioni create. Nel momento in cui siamo andati in svantaggio su un tiro deviato, abbiamo perso ancora più lucidità fino all'intervallo, chiudendo sotto di uno. Nel secondo tempo abbiamo avuto la reazione giusta per ribaltare il punteggio, ma non siamo stati concentrati e calmi con costanza: abbiamo permesso agli avversari di raggiungerci ogni volta che eravamo in vantaggio. La seconda parte, rispetto alla prima, è stata più combattuta ed equilibrata. Un equilibrio che ci ha visto prevalere su un buon Frosinone. Rimaniamo soddisfatti del risultato e della reazione avuta nei momenti di difficoltà, ma continueremo a lavorare con più intensità per evitare questi blackout".

PISTIDDA - Così il giovane Francesco Pistidda sull'ultimo match: "Non è stata una partita molto facile. Gli avversari sono entrati più cattivi e decisi a portare il risultato a casa, mentre noi eravamo molto nervosi, per questo il primo tempo si è concluso con loro in vantaggio di una rete. Nel secondo tempo siamo entrati con calma e decisione per riprendere il risultato ad ogni costo. Negli ultimi minuti, sul risultato fermo sul pari, loro hanno deciso di schierare il portiere di movimento. Siamo stati molto bravi a difendere nel modo giusto, trovando poi la via del gol, che ci ha portato alla vittoria".


Ufficio Stampa ASD Città di Anzio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->