skin adv

17esima di C1: scontro al vertice Velletri-Cisterna. Occasione Carbognano

 24/01/2019 Letto 535 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il cuore dell'inverno, nel campionato di #SerieC1Futsal, è un passaggio che può assumere connotati differenti a seconda della stagione: le distanze, in entrambi i gironi della categoria regina, sono ridottissime, motivo per cui ogni turno, in questa fase, può sovvertire le gerarchie.

GIRONE A - Siamo ancora agli albori del girone di ritorno, ma la corsa al vertice del raggruppamento A sta per vivere quello che, a bocce ferme, potrebbe essere ricordato come il sabato cruciale. Velletri ed EcoCity Cisterna incrociano i loro destini nello scontro diretto del Polivalente, che mette in palio il primato: i castellani del player-manager Montagna guidano la classifica a +1 - e una gara in più - sui pontini di Abagnale, è vietato mancare. Anziolavinio e Terracina guardano con interesse, ma, per inserirsi nel duello, devono prima pensare ai loro impegni: l’Atletico ospita una Fidaleo Fondi capace di mettere in difficoltà chiunque, il Real, intanto, difende il piazzamento playoff dalle brame del Città di Anzio, a -5 con due match da recuperare. Il Genzano cerca il quarto successo di fila al PalaCesaroni nella sfida con lo Spinaceto, a caccia di punti utili a distanziare la zona calda anche Vallerano e Vigor Perconti: i biancoblu sono ospiti del Casal Torraccia al Parco dei Pini, i blaugrana ricevono un Castel Fontana rinfrancato dall’acuto della scorsa settimana. Chi deve ritrovare il feeling con il fortino amico è la Virtus Ostia Village, prossima avversaria del Real Stella fanalino di coda.

Clicca QUI per la diciassettesima giornata del girone A


GIRONE B - Da quando è iniziato il 2019, il Carbognano ha saputo solo vincere. La marcia della banda Cervigni vive una tappa insidiosa sul campo di quel Cortina che naviga in piena bagarre salvezza, ma, un girone fa, seppe imporre il pari all’attuale capolista. Martinozzi e soci, però, hanno un’occasione d’oro, perchè le rivali si fronteggiano: la Nordovest, seconda a -3, è di scena a Fabrica contro il Real, l’altra sfida che mette in discussione le gerarchie più nobili è Albano-Spes Poggio Fidoni. L’Aranova, a -1 dal quarto posto di viterbesi e castellani, fiuta la possibilità di irrompere in zona playoff, ma deve fare i conti con un Real Ciampino alla ricerca di continuità. Fasciano è reduce dal blitz in casa della Pro Calcio, che prova a ripartire nella trasferta con il TC Parioli. Magic moment Virtus Fenice: il 5-3 di mercoledì sera alla Vigor Cisterna - nel posticipo del sedicesimo turno - è valso il sorpasso ai pontini e l’abbandono della zona playout. Per gli arancioneri, l’obiettivo quinta vittoria di fila passa per l’impegno esterno con lo Sporting Hornets, mentre la squadra di Angeletti, a secco da cinque gare, pensa già a un altro scontro diretto, i delicati 40’ con il CCCP. 

Clicca QUI per la diciassettesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->