skin adv

15esima di C2: clou Pomezia-Aprilia. Palestrina ad Anagni, c'è Ardea-Zagarolo

 24/01/2019 Letto 584 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Lo scacco alle regine di sabato scorso ha acceso ulteriori fuochi d’artificio - se ancora ce ne fosse bisogno - nei giochi di potere dei quattro raggruppamenti di #SerieC2Futsal, ma è stato solo l’antipasto di un girone di ritorno tutto da decifrare: il quindicesimo turno è alle porte, tante big sono chiamate a dare risposte importanti.

GIRONE A - Il recupero della tredicesima giornata, andato in scena mercoledì, ha donato un nuovo leader al girone A: è la United Pomezia, capace di piegare 4-3 lo Sporting Terracina e di riprendersi lo scettro. Mare calmo in vista? Nemmeno per sogno. La squadra di Caporaletti, infatti, prepara il big match con l’Eagles Aprilia, a -2 dalla vetta, 60’ che interessano, chiaramente, anche l’Heracles: il team di Macari, incastonato al secondo posto tra la capolista e il roster di Iannaccone, ha una trasferta più che complicata nel fortino della Legio Sora, che, in questa stagione, ha lasciato punti a domicilio solo contro il Pomezia. Per la Buenaonda, sempre ai piedi del podio, c’è il Flora, in serie positiva da due turni.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone A

GIRONE B - È rimasta solamente una lunghezza di margine sulla diretta inseguitrice allo Sporting Club Palestrina, battistrada del girone B: i prenestini, dopo il rallentamento dell’ultimo turno, sono di scena in quel di Anagni, ad attenderli un Real Città dei Papi assetato di punti salvezza. L’occasione è d’oro, perchè le rivali si affrontano in un doppio scontro diretto: il Supino guarda da vicino la vetta, ma è ospitato da quel Real Arcobaleno che tallona il podio a braccetto con il Città di Zagarolo; Niceforo e soci sono protagonisti dell’altro clou sul campo dell’Ardea, a +3 sui veliterni e sugli stessi amaranto.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone B

GIRONE C - L’Atletico Ciampino, dopo aver ritrovato il primato in solitaria del girone C, prova a confermarsi lassù, ma, per tenere a bada le inseguitrici, deve fare risultato in casa della Lositana, a secco da tre giornate. L’Atletico 2000, a -1 dagli aeroportuali, è ospite del Bracelli, sempre vincente negli ultimi due impegni interni, occhi puntati su Virtus Palombara-Nazareth: i sabini di Cartellà, scivolati al terzo posto, sono costretti a difenderlo dall’assalto dei gialloblù, reduci da quattro vittorie di fila e a +3 su un Tormarancia impegnato in casa del Real Roma Sud.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone C

GIRONE D - Lo stop di Via dei Capasso ha bloccato la fuga del Real Fiumicino, chiamato alla ripartenza immediata per tenersi lo scettro del girone D: gli aeroportuali, senza lo squalificato Consalvo, ospitano un Santa Marinella a caccia della svolta nel rendimento esterno. La rivale più prossima è il Laurentino Fonte Ostiense, che chiede strada alla Virtus Anguillara, turno complicato sulle rive del Tirreno per Atletico Grande Impero e Valentia, appaiate sul terzo gradino del podio: Proietti fa visita alla Futsal Academy, Egidi e soci sono attesi dalla Compagnia Portuale. L'avventura di Minicucci con l'Eur Massimo, a -1 da entrambe con una gara in meno, inizia dal match con il Blue Green, La Pisana, tra le squadre più in forma della categoria, va a Santa Severa con l’obiettivo di continuare la risalita.

Clicca QUI per la quindicesima giornata del girone D


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->