skin adv

Genzano, Di Fazio guarda allo Spinaceto: "I ritmi faranno la differenza"

 24/01/2019 Letto 550 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    GENZANO





Nelle prime tre giornate del girone di ritorno, il Genzano ha raccolto tre punti: il roster castellano ha battuto la Fidaleo Fondi, ma ha ceduto sia al Vallerano che al Cisterna. Marco Di Fazio sa che la sua squadra ha ancora dei grandi margini di miglioramento: “Dobbiamo trovare maggiore continuità di risultati”.

DI FAZIO – Di Fazio afferma che le due sconfitte, entrambe maturate con il risultato di 7-3, sono state ben diverse l’una dall’altra: “Si è trattato di due trasferte complicate - premette il tecnico -. Contro il Vallerano non siamo stati capaci di adattarci al loro campo, mentre nell’ultimo match perso contro il Cisterna la prestazione dei miei ragazzi c’è stata: non ho nulla da rimproverargli, se non la mancanza di cinismo sotto porta. Non ci si può permettere di sbagliare troppi gol, perché poi gli avversari ti puniscono”. La società, al primo anno in C1, ha l'obiettivo di mantenere la categoria, Di Fazio ha in mente anche altri fini: “Voglio migliorare la squadra sia dal punto di vista sia fisico che tecnico, facendogli esprimere il miglior calcio a 5 possibile. Seguendo questo percorso, le vittorie verranno di conseguenza”. Il Genzano è attualmente a metà classifica, ma ha solamente quattro punti di margine rispetto alla zona playout: “La posizione mi interessa fino a un certo punto – afferma il tecnico -, io penso solo al bene dei miei ragazzi”.

SPINACETO – Il prossimo impegno del Genzano sarà il match al PalaCesaroni contro lo Spinaceto, che Di Fazio non vuole prendere alla leggera: “In casa abbiamo un buon ruolino di marcia, ma sicuramente sarà una partita insidiosa. I ritmi faranno la differenza: se li terremo alti per tutto l’incontro, metteremo lo Spinaceto in grande difficoltà, se, invece, li abbasseremo, diventeremo una squadra prevedibile. In settimana abbiamo lavorato da questo punto di vista, so che i ragazzi daranno il massimo”. Di Fazio conclude parlando della situazione dell'infermeria: “Abbiamo dei giocatori indisponibili a causa di brutti infortuni. Il mio non è un alibi, voglio solo esprimere la mia vicinanza a tutti i ragazzi che stanno vivendo queste difficoltà".


Federico Pucci 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->