skin adv

Hornets, l»â„˘U21 vola verso i playoff. De Cesaris: «Traguardo possibile»Âť

 25/01/2019 Letto 531 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Il portiere dell’U21 dello Sporting Hornets, Lorenzo De Cesaris, analizza la situazione della sua squadra, al momento quinta nel Girone C: “La difesa è la nostra arma in più, ma dobbiamo crescere nel gioco di squadra”.

RINCORSA – Dopo un inizio di stagione complicato, l’U21 degli Hornets ha iniziato a correre veloce: arrivati al giro di boa del campionato, vale a dire all’undicesima giornata, si ritrova in quinta posizione, con 13 punti conquistati. “L’inizio della stagione ci ha visto partire a rilento - afferma il portiere Lorenzo De Cesaris -, principalmente perché la squadra in estate è stata del tutto rinnovata: ci è voluto del tempo affinché si formasse un gruppo solido e compatto. Devo dire che con il tempo e con gli allenamenti stiamo diventando sempre più una squadra e, di conseguenza, più forti: sono fiducioso che lavorando sempre di più possiamo agguantare la zona playoff e toglierci qualche soddisfazione”.

VIETATO SBAGLIARE – Lo Sporting Hornets viene da due risultati utili consecutivi sicuramente di livello: il pareggio contro il San Vincenzo De Paoli e la vittoria sullo Sporting Club Palestrina: nella prossima giornata, invece, i gialloneri affronteranno la seconda forza del girone, la Lazio. “Credo che per arrivare in zona playoff la lotta sia con San Vincenzo De Paoli e Vigor Perconti - continua il portiere - . Le sfide contro di loro saranno decisive, poiché entrambe ci sono sopra in classifica. Sono due buonissime squadre, per questo dovremo mantenere alta la concentrazione in ogni partita se vogliamo raggiungerle. Una nostra caratteristica positiva? Abbiamo una difesa molto forte e giocatori tecnicamente molto dotati - termina De Cesaris -, mentre al contrario possiamo migliorare nel gioco di squadra e nella freddezza sotto porta”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->