skin adv

#Under19Futsal: Fenice-Maccan, Salinis-Molfetta e Meta-Maritime i clou

 25/01/2019 Letto 329 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





L’intenso gennaio del campionato #Under19Futsal si chiude con una domenica dalle premesse straordinarie: tredici i gironi della categoria in campo al completo, nel programma gare fioccano le sfide di altissima classifica.

ESAMI DI FINE MESE – Nel girone B, la capolista Videoton Crema sconta il turno di riposo, motivo per cui CDM Genova e San Carlo, entrambe a -8, possono riavvicinarsi alla vetta: i liguri ospitano il Milano, per i lombardi c’è il Bagnolo. Ai box anche il Real Cornaredo, leader del girone C: il testacoda esterno dei rossoblù con l’MGM è stato posticipato al 3 febbraio, il San Biagio Monza, intanto, è opposto ai Saints Pagnano e ha la chance di portarsi a -1. Il tentativo di fuga del Giorgione nel girone D affronta un importante esame esterno con l’Olympia Rovereto, quarta forza della classifica, il Cornedo torna in scena con l’Atesina. Nel girone E, riflettori puntati sullo scontro al vertice tra Fenice Veneziamestre e Maccan Prata: il Villorba, impegnato con il Città di Mestre, spera di trarne profitto. Nel girone F, è di nuovo tempo di big match: la Mattagnanese, tornata a guidare il plotone da sola, è ospite della Poggibonsese, scivolata a -3, nel mezzo c’è un Atlante Grosseto che fronteggia il Prato. Trasferte complesse per Imolese e Italservice Pesaro, finora dominatori del girone G: il team di Andrejic è atteso dal Cesena, i rossiniani fanno visita al Sant’Agata. Il blitz di martedì nel fortino del Cobà ha permesso all’Acqua&Sapone di ripristinare il +6 sulla Vis Gubbio nel girone H, il duello è pronto a rinnovarsi a distanza: gli umbri possono riavvicinarsi nel derby con il Foligno, i nerazzurri giocheranno lunedì 4 sul campo del Città di Chieti.

 

PASSAGGI CHIAVE – Posticipi in vista anche per le big del girone L: la capolista Cioli affronterà il 30 il Lido di Ostia, la diretta inseguitrice Lynx Latina se la vedrà il 6 febbraio con l’Aniene 3Z; il Ciampino Anni Nuovi, terzo  a -3, attende la Mirafin e progetta il momentaneo aggancio in vetta. Nel girone N, va in scena il recupero dell’ottava giornata Leonardo-Futsal Futbol Cagliari: i gialloneri possono tornare al comando del raggruppamento sardo, gli ospiti cercano un posto in zona playoff. Nel girone P, il Fuorigrotta fa tappa in casa del Real San Giuseppe: Magalhaes è sempre a +3 sul Sandro Abate, che riceve il Marigliano. Prime quattro a confronto nel girone R: il Cataforio fronteggia il Polistena, sul gradino più basso del podio insieme a un Bernalda ricevuto dal Bisignano, che necessita dei tre punti per continuare a seguire la scia dei reggini. La Virtus Rutigliano, vicina a toccare quota 40 nel girone S, si prepara a un match ostico sul campo del Real Team Matera, ma resta forte del +7 sulla Futura Matera, ricevuta dal Guardia Perticara. Il girone T vive un passaggio chiave: i 40′ tra Salinis e Aquile Molfetta, divise da quattro lunghezze, hanno inevitabilmente un enorme peso specifico nel duello di testa. Nel girone V, il 6-1 nel recupero con il Cefalù ha riportato il Meta in seconda piazza alla vigilia dello scontro al vertice tra gli etnei e il Maritime Augusta, piatto forte di una diciottesima giornata nella quale l’altra pretendente al trono, il Catania, riposa.

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->