skin adv

Chaminade, poker U19 al CUS Molise. Pietrunti: "Prestazione impeccabile"

 29/01/2019 Letto 372 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHAMINADE





Nel primo fine settimana senza Serie B e Serie C regionale, per la Chaminade Campobasso riflettori accesi solo sul campionato Under 19. I baby rossoblu al PalaSturzo hanno ospitato il Circolo la Nebbia CUS Molise. Dopo aver ceduto all’andata pronto riscatto per De Nisco e soci che con una prestazione maiuscola hanno superato 4-1 il team biancorosso.

IL MATCH - Fischio d’inizio e Chaminade in rete, Evangelista porta in vantaggio i padroni di casa; doccia fredda per il Circolo la Nebbia. Ottimo approccio al match per i ragazzi di mister Andrea Pietrunti, alla ricerca del primo successo nel girone di ritorno. Ripartenza ospite Verlengia supera Di Camillo, 1-1 il parziale. Azioni da una parte e dall’altra. Gara gradevole per gli spettatori accorsi al Pala Sturzo, gradinate affollate per le giovani promesse molisane. Palla persa di Drini su pressing di De Nisco, Silvaroli interviene sulla prima conclusione ma non può nulla sulla ribattuta Chaminade di nuovo in vantaggio. Sul risultato di 2-1 squadre al riposo. Fa valere il fattore campo la Chaminade, Di Mascio ruba palla a Verlengia e porta il parziale sul 3-1. Potrebbero dilagare i padroni di casa con Fieramosca, in entrambe le azioni il numero 7 rossoblu manda fuori. Ci pensa De Nisco ad allungare, tiro cross da metà campo palla in rete e 4-1. Al tredicesimo giallo per Evangelista. Ingenuo il laterale della Chaminade che un minuto più tardi commette un altro fallo, doppio cartellino prima giallo e poi rosso, locali in inferiorità numerica. Ne potrebbe approfittare il Circolo la Nebbia, ma la difesa in inferiorità numerica dei locali è perfetta, anzi nonostante l’uomo in meno i rossoblu si presentano anche davanti la porta avversaria. A quattro minuti dal termine Chaminade a quota 5 falli, squadra concentrata che non concede agli avversari neanche un tiro libero.

PIETRUNTI - “Determinazione e attenzione credo che siano state queste le armi in più che ci hanno premesso di vincere la gara - afferma mister Pietrunti nel post partita –. Il risultato fa piacere, ma voglio sottolineare la prestazione dei ragazzi, oggi davvero impeccabile”.


CHAMINADE CB-CIRCOLO LA NEBBIA 4-1 (2-1 p.t.)

CHAMINADE CB: Di Camillo, Di Mascio, Salvatore, Fieramosca, Zurlo, Vaino, Lucariello, Evangelista, D’Imperio, De Nisco, Bozza, Bandelli. Allenatore: Pietrunti

CIRCOLO LA NEBBIA: Silvaroli L., Perrella, Romano, Verlengia, Pietrangelo A., Pietrangelo M., Drini, Badr, Petraroia, Silvaroli P., Lucarelli. Allenatore: Di Stefano

RETI: Evangelista 1^T ( CCB), Verlengia 1^T (CLN), De Nisco 1^T ( CCB), Di Mascio 2^T ( CCB), De Nisco 2^T ( CCB)


Ufficio Stampa Chaminade



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->