skin adv

Italpol, Ranieri non si fida di nessuno. «Lotta punto a punto fino alla fine»

 31/01/2019 Letto 582 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





In arrivo un mese impegnativo per il sodalizio dei Gravina: nei 29 giorni che seguiranno il ritorno sui campi, l’Italpol si giocherà molto delle sue ambizioni in campionato e andrà alla ricerca della coccarda tricolore in Final Eight. Fabrizio Ranieri, esperto tecnico del roster capitolino, è conscio dell’importanza di questo periodo della stagione.

LAVORO – Tre settimane piene senza futsal giocato sono l’occasione per rimettere fiato nei polmoni e benzina nei muscoli. A volte, però, sono anche delle seccature, non solo perché interrompono una cavalcata, finora, vincente. “Purtroppo è una stagione particolare, il calendario ha previsto praticamente un mese di sosta e al nostro rientro ci troveremo a giocarci una gran fetta di stagione”, questo il principale pensiero di Fabrizio Ranieri sulla sosta forzata che si protrae dal 20 gennaio, motivata dalla F4 di Coppa della Divisione giocata a Pesaro e dagli impegni delle nazionali. Una settimana di riposo concessa dal tecnico dopo la gara col Club Roma Futsal e poi tutti al lavoro. “Sono convinto che ci faremo trovare pronti: sono ottimista sul fatto che la squadra farà buone prestazioni. Inoltre ho la possibilità di far tornare tutti a livelli atletici ottimali”.

MESE CALDO – L’Italpol è attesa da un mesetto molto intenso: prima della Final Eight di Coppa Italia (che culminerà il 10 marzo), 4 incontri di campionato di cui due molto interessanti. “Il motivo del torneo è abbastanza delineato, le prime lotteranno punto a punto fino alla fine. Molto dipenderà dagli scontri diretti che ci saranno in questo periodo, però bisogna stare attenti anche con le cosiddette ‘piccole’: anche noi, col Savio e lo Sporting Juvenia, abbiamo rischiato di fare dei passi falsi”, l’opinione di Fabrizio. Tra poco più di due settimane il suo roster se la vedrà con l’Active, unica macchia finora in campionato; il 2 marzo invece ospiterà la New Team, altro test probante. Ranieri diffida anche della squadra di Beccaccioli in chiave successo finale. “Ad oggi hanno meno probabilità di vincere, ma in questo mese le percentuali potrebbero cambiare. Non considero né loro né il Pomezia estromesse dalla corsa al titolo; hanno solo avuto un calendario più ostico delle altre e si trovano più indietro”. Per avere certezze sui rapporti di forza in vetta, insomma, bisogna ancora aspettare. Parola di Ranieri.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->