skin adv

Apre Merlim, doppio De Luca, chiude Romano: Italia, una sgambata positiva

 01/02/2019 Letto 717 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    ITALIA





Nel test giocato quest’oggi presso il Centro Sportivo “Novarello Villaggio Azzurro” di Granozzo con Monticello, gli azzurri sono scesi in campo contro il Lecco, società della serie B di calcio a 5, per il Ct Musti “è stata una prova convincente”
 
LA PARTITA – Convincente successo azzurro nella gara di allenamento di questo pomeriggio con il Lecco. L’Italia batte 7-0 il Lecco e si appresta a partire per la Romania, dove l’attende il doppio confronto con la nazionale di casa il prossimo 4 e 5 febbraio. 

Come detto, dopo appena un minuto e mezzo l’Italia sblocca la sfida, con l’angolo di Ercolessi che trova la battuta vincente di Merlim. In rapida sequenza anche De Oliveira e poi De Luca vanno a segno, proiettando gli azzurri sul 3-0 dopo 5′ del primo tempo. Al dodicesimo, una bella triangolazione fra Fortini e Cesaroni permette a quest’ultimo di battere Di Tomaso, portiere del Lecco, per il poker azzurro. Prima dell’intervallo, quinto gol dell’Italia con De Luca che firma la sua personale doppietta. Nella ripresa l’avvio è altrettanto efficace: allo scadere del primo minuto Azzoni rende il punteggio tennistico col gol del 6-0. Al quinto c’è gloria anche per Sergio Romano e nel resto dell’incontro l’Italia mostra controllo e intraprendenza. È con un convincente 7-0 che la squadra di Musti si appresta a congedarsi da Novarello, con la partenza per la Romania, prevista per sabato.
 
ITALIA-LECCO 7-0 (5-0 p.t.)
ITALIA: Mammarella, Ercolessi, De Luca, Merlim, De Oliveira, Romano, Azzoni, Fortini, Murilo, Houenou, Miarelli Ugherani, Cavinato, Caruso, Cesaroni, Musumeci, Molitierno. All. Musti
LECCO: Di Tomaso, Celestini, Costi, Akaishi, Aparecido, Quarenghi, Villa, Arellano, Morgas, Caglio, Beretta, Iacobuzio. All. De Rosa
MARCATORI: 1’42” p.t. Merlim (I), 2’25” De Oliveira (I), 4’18” De Luca (I), 12’02” Cesaroni (I), 17’49” De Luca (I), 0’54” s.t. Azzoni (I), 4’10” Romano (I)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Carlo Adilardi (Collegno), Rocco Morabito (Vercelli), CRONO: Alessandro Botta (Biella)
 
Ufficio stampa Divisione
*Foto FIGC/Getty


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->