skin adv

Palestrina, Cintioli condivide i meriti. «Dallo staff dedizione giornaliera»

 01/02/2019 Letto 339 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Nella scorsa stagione sportiva sedeva sugli spalti da semplice tifoso, oggi è il primo responsabile della scuola di futsal targata Sporting Club Palestrina: Fabrizio Cintioli traccia un parziale bilancio dopo cinque mesi dal suo insediamento e condivide i meriti con lo staff di tecnici.

STATO DI SALUTE – Non è facile gestire una scuola di futsal: molto il lavoro da portare avanti, tanti tasselli vanno incastrati a dovere per mantenere alta la qualità e per attirare volti nuovi e nuove speranze per la disciplina. “Gli impegni sono tanti e notevoli però, in questi cinque mesi, non sono mancate le soddisfazioni. Accettare l’incarico è stata una scelta giusta, soprattutto perché la società mi sta dando ogni tipo di supporto”, racconta Fabrizio Cintioli, responsabile, da questa stagione sportiva, della scuola di futsal del sodalizio dei presidenti Virgili e Bruni. Al momento, la struttura didattica del club, conta circa cento tesserati, seguiti passo passo da un nutrito staff. “Il lavoro che stiamo portando avanti soddisfa tutti noi. Il numero degli iscritti ci ha portato ad un potenziamento dell’organigramma tecnico: l’inserimento di nuove figure permette ad ogni gruppo di avere almeno due mister che seguono bimbi e ragazzi negli allenamenti”.

RINGRAZIAMENTI – Quello da settembre ad oggi è un lasso di tempo sufficiente per tirare una prima valutazione del lavoro svolto sinora: in più, il proverbiale giro di boa, appena oltrepassato praticamente da tutte le categorie del futsal italiano, impone anche che si inizi a pianificare l’immediato futuro. “Il primo bilancio è sicuramente positivo. Il nostro obbiettivo non sono i risultati immediati ma la crescita tecnico-sportiva dei ragazzi: ed è solo attraverso questa strada che arriveranno anche i risultati. Io ed il mio staff sappiamo dove dobbiamo intervenire”. Per questo primo, positivo bilancio, Cintioli è consapevole che il merito va condiviso. Ripartito tra tutti gli elementi che si dedicano, insieme a lui, alla scuola di futsal. “Ci tengo a ringraziare i due direttori tecnici della scuola, Damiano Pennacchiotti e Giuseppe Fatello, nonché i mister Valentino Butnaru, Alessandro Dell’Orco e Federico Torre: giornalmente si spendono ad insegnare i segreti del futsal ai nostri giovani campioni”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->