skin adv

Hornets, capitan Battistacci ci crede: «Prendiamoci questa salvezza»

 01/02/2019 Letto 539 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    SPORTING HORNETS





Vittoria prestigiosa per gli Hornets, che superano la Fenice col punteggio di 7-5 in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Ora i gialloneri, tredicesimi, rientrano nel margine degli 8 punti per giocare i playout, anche se l’obiettivo è quello di evitarli.

LA VITTORIA – Affrontare una squadra in lotta per il tuo stesso obiettivo è sempre difficile: oltre alle difficoltà tecniche, subentrano la determinazione e la cattiveria, qualità indispensabili in queste circostanze. I ragazzi di patron De Santis hanno incarnato appieno tutto ciò, andando a prendersi tre punti vitali nello scontro diretto con la Virtus Fenice: un 7-5 che riduce lo svantaggio dalla decima in classifica a 7 lunghezze, quelle necessarie per poter rientrare nei playout. “Siamo molto soddisfatti della vittoria ottenuta con la Fenice - esordisce il capitano Daniele Battistacci -. È stata una partita combattuta, contro una squadra organizzata. Ad un certo punto del match siamo stati anche in svantaggio, ma la nostra voglia di vincere ha prevalso su tutto e ci ha portato a ribaltare la gara a nostro favore. Alla fine ci siamo imposti, ottenendo una vittoria che, oltre ad una spinta in classifica, ci dà una forza morale notevole in vista delle prossime gare”.

CCCP – Il prossimo turno, vale a dire il 18° del Girone B di Serie C1, vedrà gli Hornets impegnati in trasferta in un altro scontro diretto, altrettanto importante quanto quello vinto settimana scorsa: si tratta della gara con il CCCP, undicesimo in classifica e con 5 punti in più dei gialloneri. Battistacci presenta così la gara: “Sarà una partita fondamentale per la corsa salvezza. Noi in questo momento abbiamo bisogno di fare più punti possibili per assottigliare la differenza dalle squadre che ci precedono. Con il CCCP non sarà facile: sono una buonissima squadra, allenata da un mister che non ha bisogno di presentazioni e che conosce molto bene questo sport - continua il capitano -. Noi scenderemo in campo determinati ed uniti: vogliamo i 3 punti. Indisponibili? Sì, oltre al lungodegente Castroni, abbiamo perso anche Varracchio, un giocatore per noi molto importante”.

SI PUÒ FARE – Daniele Battistacci infine analizza con maggior precisione la corsa salvezza: “Io ci credo: siamo un gruppo forte e non dobbiamo precluderci niente. La squadra è giovane, ed è normale che durante il corso di un campionato si possano perdere dei punti per l’inesperienza. Ora ci spetta una serie di partite decisive: dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e, soprattutto, essere più cinici sotto rete. Il poco cinismo è stato proprio il fattore decisivo che ci ha portato a segnare poco ed ottenere meno di quanto avremmo meritato. La stagione è ancora lunga - conclude Daniele Battistacci -. Vogliamo ottenere la salvezza, che sia dalla classifica o via playout”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->