skin adv

Maritime, sguardo al futuro. Chalo: «Lavoriamo per un quintetto tutto italiano»Âť

 01/02/2019 Letto 513 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Un progetto a 360°. Fatto di investimenti importanti, collaborazioni prestigiose, ma anche tanta voglia di puntare sui giovani. “Con la scuola calcio a 5 stiamo lavorando benissimo - premette Julio Chalo - Siamo al secondo anno di attività e stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”.

Migliorare è l’imperativo, ma le basi sono già ottime: “La possibilità di impiegare in ogni allenamento un giocatore della prima squadra rappresenta indubbiamente un vantaggio. Non parliamo di semplici giocatori, ma di idoli, punti di riferimento per un bambino che sogna un futuro nel calcio a 5”, spiega il responsabile della scuola megarese. Figure di spicco, ma anche un’eccellente preparazione: “Un altro aspetto importante è l’applicazione della metodologia di formazione creata dai più grandi allenatori brasiliani. Poi tocca a noi, ovviamente, far crescere al meglio i nostri piccoli campioni”.

C’è un sogno da coltivare: “Ci sono buone prospettive per una prima squadra con un quintetto tutto italiano - sottolinea il responsabile del settore giovanile -. La voglia di vedere i ragazzi locali indossare questa maglia è grande, quindi noi lavoriamo al massimo per il futuro. Crediamo tantissimo in questo progetto e siamo certi che i risultatati prima o poi si vedranno”. L’importante è saper aspettare: “In questo sport ci vuole pazienza - conclude Chalo -. Bisogna credere nel lavoro, perché alla fine ripaga sempre”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->