skin adv

Real Ciampino, Falciglia cerca riscatto: "Parioli? Dimentichiamo l'Aranova"

 02/02/2019 Letto 468 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Impegno casalingo per il Real Ciampino di Baldelli, che affronta il fanalino di coda TC Parioli: è una partita da vincere assolutamente per allontanarsi da una zona playout sempre più incombente. Valerio Falciglia afferma: “Dobbiamo ripetere il match dell’andata”.

FALCIGLIA - L’inaspettata debacle di Aranova ha in parte complicato i piani salvezza del Ciampino, anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi. Il roboante punteggio di 7-1 non era certo pronosticabile alla vigilia della partita: “Sicuramente abbiamo disputato una gara non all’altezza delle nostre capacità. Avevamo assenze importanti, ma non deve essere un alibi. Abbiamo patito tantissimo il loro campo, un terreno di gioco diverso da quello su cui siamo abituati a giocare. Con il mister in settimana abbiamo analizzato gli errori, è stata una sconfitta amara da cui trarre giusti insegnamenti”.

TC PARIOLI – Sabato il calendario offre l'occasione del pronto riscatto agli uomini di Baldelli. A Ciampino arriva il TC Parioli fanalino di coda: “Dobbiamo ripetere la partita dell’andata, i tre punti sono d’obbligo. Per questo match recuperiamo elementi importanti che sono fondamentali per il nostro tipo di gioco. In virtù della nostra posizione di classifica è sicuramente una gara importante, non possiamo permetterci altri passi falsi”.

OBIETTIVI – La graduatoria del girone B di C1 inizia a delinearsi e dare un indirizzo ben preciso su quelli che saranno gli scenari di fine stagione. Il Ciampino, a conti fatti, si aspettava ben altri obiettivi: “È stata una stagione troppo altalenante, in campionato abbiamo avuto difficoltà nel trovare continuità, mentre in Coppa siamo arrivati a giocarci la Final Four contro le migliori squadre della regione. La classifica non rispecchia il nostro reale valore, da qui a fine stagione cercheremo di rimanere concentrati per le gare restanti cercando di migliorarci il più possibile”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->