skin adv

Margini, analisi logica: "Reggio, bene in difesa. Miglioriamo nel palleggio"

 06/02/2019 Letto 278 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Un doppio test molto positivo, tanti allenamenti di qualità e la voglia matta di riprendere, a tre settimane dall'ultimo impegno ufficiale. L'OR Reggio Emilia “vede” la ripresa del campionato di serie B, con la capolista del girone C attesa in campo sabato per la sfida ai bolognesi del Sant'Agata Futsal 2004, una trasferta tutt'altro che da sottovalutare per mantenere il margine sulle prime inseguitrici. Beatrice e compagni hanno cominciato la settimana di lavoro dopo aver vinto a Gorgonzola, sabato scorso, un'amichevole di gran lusso contro una squadra di A2 come Milano, superata col punteggio di 5-3 (doppiette di Ruggiero e Avino, singola di Fation Halitjaha).
 
MARGINI - “Dal test con Milano abbiamo avuto riscontri positivi sull'organizzazione difensiva e sulla tenuta atletica – spiega mister Cristian Margini – dobbiamo migliorare sulla capacità di palleggio: quando gli avversari ti mettono una pressione più forte rispetto agli standard della nostra categoria, emergono deficit di smarcamento, tecnica collettiva e tempi di gioco, elementi sui quali dobbiamo lavorare”. Il bilancio della lunga sosta è più che positivo per il trainer granata: “La squadra si è allenata bene, anche se mancando l'obiettivo immediato della partita del sabato, per noi dello staff tecnico è stato più impegnativo del solito mantenere alta l'intensità fisica e mentale. La gara che ci attende col Sant'Agata è molto pericolosa; il rischio è quello di sentirsi più forti senza averlo dimostrato in campo. Se non pareggeremo la loro voglia, la loro concentrazione ed il loro agonismo, allora le nostre superiori qualità tecniche e tattiche non emergeranno”.
 
GIOVANILI - Programma ricchissimo per le giovanili granata, in campo con tutte le categorie a partire dall'Under 21 di mister Sangermano, che ha firmato un antipasto del confronto che la prima squadra vivrà nel prossimo week-end. La squadra ammiraglia del vivaio dell'OR, infatti, ha affrontato il Sant'Agata Futsal in un match di campionato, valido per la seconda giornata, dalle mille emozioni e concluso con un pareggio per 3-3. Per i granatini, a segno Islam Boufrida con una bella tripletta. Dopo un periodo positivissimo condito da 6 vittorie, si ferma invece la corsa dell'Under 19 di mister Cristiano Tagliavini, battuta per 5-0 sul campo della capolista Videoton Crema. Infine l'Under 17: la truppa di mister Morelli ha prima ceduto di misura (3-4) agli estensi del X Martiri nel match di campionato, poi ha sbancato Bagnolo nel gran derby di Coppa Emilia. Gialloneri battuti per 5-4 grazie alle doppiette di Achref e Angotti, oltre alla marcatura di Karim Ben Saad.
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->