skin adv

Regalbuto, vietato distrarsi. Beltran: "Basta un attimo per perdere posizioni"

 07/02/2019 Letto 391 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Il cammino del Regalbuto in campionato ripartirà dal campo dell’Agriplus Mascalucia. Una trasferta da non sottovalutare, nonostante il penultimo posto degli avversari: “In questo girone ogni squadra puoi batterti, indipendentemente dalla posizione in classifica”, il monito di Ezequiel Beltran, che cerca di mantenere alta la concentrazione del gruppo.

“Abbiamo continuato a lavorare come sempre, anche se il campionato è rimasto fermo due settimane. Su cosa ci siamo concentrati? Nulla in particolare: la squadra ha proseguito sulla strada intrapresa, con rispetto, umiltà e perseveranza”, spiega l’estremo difensore. Nessun segreto, solo il massimo impegno: “Così facendo, i risultati arriveranno da soli. Crediamo nel nostro gioco, nella nostra filosofia e nelle nostre strategie, e lavoriamo giorno per giorno per diventare migliori”.

La crescita del Regalbuto passa anche dalla testa. Beltran chiede ai suoi compagni di non prendere sottogamba il prossimo impegno, nonostante i diciannove punti di differenza con l’Agriplus Mascalucia: “Non sarà una partita semplice. Dobbiamo restare umili e mantenere i piedi per terra”, continua il classe ’94, che non vuole cali di concentrazione. “A inizio anno ci siamo prefissati l’obiettivo dei playoff. Al momento siamo tra le prime cinque, ma non possiamo rilassarci, perché di certo non c’è ancora nulla. I punti in palio sono molti, quindi dobbiamo continuare a lavorare con impegno, senza addormentarci. Basta un attimo per perdere due o tre posizioni in classifica”, avverte Beltran, che dedica l’ultimo messaggio a Israel Barroso e Gaetano Campagna, alle prese, per motivi differenti, con un periodo non troppo felice. Il primo dovrà operarsi a breve, il secondo ha da poco perso la madre: “Siamo con voi, insieme siamo più forti”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->