skin adv

Palestrina, il vivaio (con)vince: exploit U21, cinquina di Montagna con la U15

 08/02/2019 Letto 593 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Una società sempre attenta alla crescita sportiva dei suoi tesserati, staff qualificato e aggiornato, ragazzi che trovano un ambiente ottimale dove lavorare. Tutte queste sono le caratteristiche alla base dell'ottimo lavoro che ormai lo Sporting Club Palestrina propone ai propri giovani calciatori, successi personali e di squadra. Ormai da anni si parla del Palestrina come uno dei migliori vivai del Lazio, molti i ragazzi approdati nel nazionale e innumerevoli i campionati giovanili vinti. Anche quest'anno l'attività è nel pieno del suo svolgimento.

U21 - L'Under21 sembra aver capito le proprie potenzialità e, dopo un periodo di crisi, stanno arrivando anche i risultati. Risultati importanti come l'ultimo, la gara interna contro la Futsal Lazio Academy. I ragazzi di Dell'Orco si regalano una bellissima prestazione di squadra e costringono alla resa (7-6 il finale) una delle migliori compagini del girone, al momento prima in classifica. Molti ragazzi sono in pianta stabile in prima squadra e, approfittando della pausa forzata, sono 'scesi' per dare una mano: i risultati si sono visti. Prestazioni di squadra sì, ma anche di singoli; sugli scudi il giovane, classe '99, Mizoni. Approdato da poco nel futsal, sembra già aver chiari tutti i meccanismi che la disciplina prevede e, anzi, sembra un veterano. Come non sottolineare l'ennesima prestazione di livello del bomber Brecci. Punto fisso anche della prima squadra e tra i leader della sua Under 21, il giovane prenestino festeggia con un ottima prestazione la convocazione in rappresentativa Lazio. Da sottolineare anche la prova del rientrante Olivieri, da anni perno delle giovanili (e non solo) arancioverdi: un ragazzo con un passato da protagonista in ogni categoria disputata.

LE ALTRE - Weekend positivo anche per le altre squadre di settore giovanile. L'Under 17 porta a casa un ottimo pareggio esterno, 2 a 2 con il San Vincenzo. I ragazzi stanno crescendo e le prestazioni sono incoraggianti. Finalmente il gruppo ha trovato intesa, la squadra comincia a muoversi e giocare come il tecnico Pompilio chiede. Molti ragazzi si stanno mettendo in mostra, segno che il lavoro paga e alla fine i risultati saranno visibili a tutti. Vince e convince l'Under15, i ragazzi di Butnaru battono, tra le mura amiche, il Real Ciampino con il risultato di 5 a 3. Sugli scudi il capitano e trascinatore Montagna, che realizza tutte e 5 le reti. Le prestazioni della squadra sono ormai tutte di ottimo livello, si vedono movimenti e giocate di pregevole  fattura. Tutto ciò a testimonianza di un lavoro giornaliero costante e funzionale. I ragazzi approdano nelle agonistiche e trovano una società e uno staff che li prepara ad affrontare nuove sfide, senza l'ansia del risultato come unica fonte di giudizio.
I fatti danno ragione allo Sporting Club Palestrina e alla sua politica.


Ufficio Stampa Sporting Club Palestrina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->