skin adv

Tino Pà©rez non guarda la classifica: "A&S, pensiamo solo a battere il Meta"

 08/02/2019 Letto 421 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PESCARA





Comincia domani pomeriggio il ciclo di fuoco dell'AcquaeSapone Unigross. Alle 18 e 30 al PalaSantaFilomena arriva il Meta Catania dopo due settimane di sosta della serie A. Per i ragazzi di Pérez il primo impegno di una serie difficile e decisiva per mantenere il primato solitario in classifica.
 
BADA BENE - “Giochiamo contro una buona squadra – ha detto il coach nerazzurro parlando ai microfoni di Rete8Sport – , che fa molto bene la fase offensiva. E’ importante rispettarla, e fare attenzione al suo gioco, ma badare sempre a fare bene quello che sappiamo. De Oliveira mancherà per squalifica, Jonas ha qualche problema. Fino all’ultimo aspettiamo l’ok dallo staff medico". Il primato non fa dormire sonni tranquilli all’allenatore spagnolo, che sulla classifica attuale è lapidario: “Non penso alla classifica, per me è importante ogni partita. Ogni settimana ci sono tre punti in palio e contano tutti tantissimo. Siamo contenti di essere primi adesso, ma lavoriamo per vincere ogni giorno e l’unico obiettivo che conta adesso è fare punti contro il Catania”. Arriveranno nell’ordine le battaglie contro Pesaro (fuori), Napoli e Real Rieti (in casa): “Inizia un ciclo difficile, sarà un mese e mezzo complicato fino alla trasferta di Eboli, che precede la Final Eight”. Si avvicinano i grandi appuntamenti della stagione. Pérez la vede così: “Rispetto tutti. Chi lotterà per vincere? Non solo noi, ma Pesaro, Napoli e Real Rieti: tutti sono avversari difficili da battere e meritano massimo rispetto da parte nostra”.
 
FINAL EIGHT - Primo step in Coppa Italia a fine marzo: c’è una coccarda da difendere. “Sarà dura, sono partite secche e non ci sono favorite. Per noi nuova ambizione, nuova possibilità di vincere un titolo. La famiglia Barbarossa ci chiede questo: vincere, la società esige risultati e ci mette una buona pressione. L’ambizione della proprietà deve contagiare tutti, staff, dirigenti e giocatori”. Dopo un anno di lavoro in Italia, Pérez è sempre più innamorato del futsal nostrano: “La serie A mi piace, penso sia superiore ai campionati di Russia e Portogallo. Ma si può sempre migliorare. E ognuno di noi lavora per questo. Prima di tutto partendo dalla base, dai ragazzini: loro sono il futuro di questo sport”. Arbitrano Caracozzi di Foggia, Chiariello di Barletta, crono Acquafredda di Molfetta. Diretta streaming su PMG Sport Futsal. Biglietti: 8 euro interi, 4 ridotti, omaggio fino a 12 anni (solo se accompagnati da un adulto). 
 
Ufficio stampa e Comunicazione
AcquaeSapone Futsal


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->