skin adv

Maccan, assenze e confusione: Salfa e i suoi travolti nel derby col Pordenone

 10/02/2019 Letto 304 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Vittoria e sorpasso per la Martinel Pordenone, che torna a vincere il derby del futsal pordenonese contro un Maccan Prata spento e privo di idee. Basta una prestazione cinica davanti e attenta in fase difensiva, agli uomini di Asquini, per avere ragione dei gialloneri, che, privi del portiere titolare Bastini e di capitan Aziz, nonché del centrale Poser, hanno comunque deluso le aspettative più del dovuto. Il k.o. interno, infatti, segna oltremodo le aspettative stagionali del team pratese, sceso al settimo posto e ora con una rivale in più nella corsa ai playoff.

LA GARA - Dirompente la partenza del Pordenone. A 0’32’’ Milanese va al tiro dalla trequarti, trovando il palo interno alla destra di Marchesin. Altri 14’’ e il raddoppio è servito con una punizione di KamenĂ„ÂŤic a tagliare come il burro la barriera giallonera. Colpiti a freddo, gli uomini di Salfa faticano a mettere ordine nelle idee; benché tengano per lunghi tratti il pallino dell’incontro, la porta di Vascello può dormire sonni tutto sommato tranquilli almeno fino al quarto d’ora. A 16’14’’ il primo grande intervento dell’ex numero uno: un volo a deviare una sventola di Vulikic. Quindi, a 19’56’’, la mano dell’estremo è prodigiosa nel deviare una zampata ravvicinata dello stesso numero 7 – ieri capitano. La partita, dunque, non si riapre, e anzi nella ripresa va via via chiudendosi. Koren e ancora Vulikic non incidono (6’55’’); incide invece Perin, a 7’25’’, con un tap-in su assist di un caparbio GrĂ…Âľelj. È il tris, che chiude virtualmente i giochi. Il sipario definitivo prova a calarlo Vascello a 13’38’’, rinviando sul palo con Vulikic portiere di movimento; a riuscirci è invece GrĂ…Âľelj, sempre dalla distanza, sempre a porta sguarnita, a 18’45’’, 44’’ dopo l’unica opportunità veramente nitida del Maccan, con Koren murato da Vascello in uscita.

MACCAN PRATA 0
MARTINEL PORDENONE 4
MACCAN PRATA
: Marchesin e Verdicchio (portieri), Della Bianca, Koren, Vulikic, Buriola, Dindo, Štendler, Radiskovic, Spatafora, Bortolin, Moras. All. Salfa.
MARTINEL PORDENONE: Vascello e Fiorot (portieri), Perin, Tosoni, Serraino, Zuliani, Grželj, Barzan, Kamenčic, Milanese, Grigolon, Kapun. All. Asquini.
Arbitri Filippi di Bergamo e Spadola di Lovere (Bg); cronometrista Copat di Pordenone.
Marcatori A 0’32” Milanese, a 0’46” KamenĂ„ÂŤic; nella ripresa, a 7’25” Perin, a 18’45” GrĂ…Âľelj.
Note Ammoniti Vascello, Vulikic, Koren, Milanese, Perin, Stendler.

 

Ufficio Stampa Maccan Prata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->