skin adv

La Coccinella sfata il tabù Ostiense: Aiello timbra due volte, podio consolidato

 11/02/2019 Letto 130 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LA COCCINELLA





Torna al successo in casa La Coccinella, che batte di misura la Polisportiva Ostiense. Cade così il tabù per le neroniane contro un’avversaria che nelle due precedenti sfide aveva vestito i panni di corsara.

IL MATCH - Mister Pontecorvi è costretto a fare i conti con l’assenza per infortunio di Linda D’Alessio e le non ancora perfette condizioni di Miccio. E cosi, sceglie dal primo minuto Campanelli. La scelta si rivela azzeccata, perché al primo affondo La Coccinella si porta in vantaggio proprio con Campanelli. Le padroni di casa producono gioco ma non riescono a spingere perfettamente la palla in rete. La formazione di Capatti non si arrende e con Ciamberlano trova il pari. È lo schiaffo che scuote Mastrofrancesco e compagne. La Coccinella pressa a tutto campo e sfrutta a dovere le occasioni con Aiello e Di Lorenzo, sprecandone altre. Nella ripresa è la Polisportiva Ostiense a partire con l’acceleratore pigiato e acciuffare il pari. La squadra di Pontecorvi inizia a sentire la stanchezza, ma vuole la vittoria. Ci pensa Miccio a portare nuovamente in avanti la formazione di casa. Il team capitolino non cala di tono e ancora con Ciamberlano pareggia. Capitan Mastrofrancesco suona la carica nel gruppo. Aiello punge per il nuovo e definitivo vantaggio che consegna una vittoria sudata, ma ampiamente meritata a La Coccinella. Nel prossimo turno La Coccinella giocherà fuori casa contro La Fenice.


LA COCCINELLA-POLISPORTIVA OSTIENSE 5-4 (3-1 p.t.)

Reti: 2’ Campanelli, 14’ Ciamberlano, 27’ Aiello, 29’ Di Lorenzo, 1’ st Caldarigi, 9’ st Di Stefano, 14’ st Miccio, 19’ st Ciamberlano, 23’ st Aiello


Daniele Porcelli





Pubblicità