skin adv

Ecocity, tonfo al Parco dei Pini: netto 9-5 per il Casal Torraccia

 12/02/2019 Letto 408 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNA F.C.





Trasferta negativa per l’Ecocity Cisterna, una sconfitta può arrivare in qualsiasi momento, ma i cisternesi entrano in campo solo a metà del primo tempo per rincorrere un risultato ormai compromesso.

Non un atteggiamento che ci si attende da una squadra che punta al primo posto del girone A: quale sia il male di questa squadra e quale la cura è tuttora da scoprire. Le trasferte sono sempre insidiose ed avevamo già anticipato che un Casal Torraccia che punta a salvarsi non avrebbe fatto riverenze all’Ecocity.

Un primo tempo che parla solo Casal Torraccia, dopo 11 minuti i padroni di casa sono sul 4-0. La prima reazione concreta è al 14’ con Bonmati (4-1), al 19’ è Catrofe Sanchez a segnare il secondo gol. Casal Torraccia al 20’ ne infila un altro (5-2). Fine primo tempo.

Pronti via, l’Ecocity deve rincorrere, ma i padroni di casa segnano ancora al primo minuto del secondo parziale (6-2). Vega Corbella riapre le speranze al 5’ (6-3), ma i cisternesi si fanno di nuovo sorprendere un minuto dopo (7-3). Al 7’ è Bernal Villar a segnare il quarto gol per l’Ecocity (7-4), ma la rincorsa comporta rischi e il Casal Torraccia segna ancora (8-4). Bonmati ancora al 10’ (8-5), ma i romani non si fanno più sorprendere e si portano addirittura a 9 al 19’. Finisce 9-5.

La Società è molto amareggiata e arriveranno presto dichiarazioni ufficiali. Questa gara è la dimostrazione che non basta essere talentuosi, ma ci vuole maggiore umiltà e senso del gruppo per vincere un campionato. Stare sotto di 4 gol dopo 10 minuti lascia pochi alibi. La soluzione è in mano ai giocatori, che dovrebbero darsi una svegliata e decidere di prendersi le proprie responsabilità, soprattutto in campo.

Prossima gara imminente, con il recupero del campionato, questo martedì al Palazzetto di San Valentino (ore 21:00), contro Anziolavinio.


Ufficio Stampa Ecocity Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->