skin adv

Ciampino, fame da Lupi. Bontempi: "Dato una scossa, ora sta ai giocatori"

 14/02/2019 Letto 518 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





La sconfitta con il Lido di Ostia ha avuto le sue ripercussioni, con il cambio della conduzione tecnica. Sabato a Ciampino è derby salvezza contro l’Olimpus, Bontempi: “La vittoria è fondamentale”.

MOMENTO COMPLICATO – A fare il punto della situazione è il direttore generale del Ciampino Anni Nuovi, Federico Bontempi: “Questo è un momento complicato per noi. Dopo la sconfitta di Ostia, la società ha preso la decisione di cambiare la guida tecnica, si è optato per una scelta interna, affidando l’incarico al mister in seconda Paolo Lupi, che ha giocato per tanti anni ad alti livelli, conosce molto bene lo spogliatoio e l’ambiente Ciampino. Come allenatore ha un po’ meno esperienza, ma siamo fiduciosi e certi della scelta presa. Mi auguro che questa decisione dia la scossa decisiva alla squadra, come società abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità, ora ci aspettiamo un segnale dai giocatori”.

OLIMPUS – La gara interna con l’Olimpus arriva forse nel momento più difficile della stagione, con la compagine aeroportuale pienamente invischiata nella zona playout. Fortunatamente la classifica è corta e già una vittoria nel derby significherebbe sorpasso: “Quella di sabato è una partita molto sentita oltre che essere un derby, sappiamo benissimo che per noi ottenere i tre punti sarebbe di fondamentale importanza ai fini della classifica in ottica playout. La vittoria da queste parti ormai manca da troppo tempo, è comunque una partita da prendere con le molle, conosciamo il valore dei nostri avversari, sarà sicuramente un match spettacolare che ci vedrà lottare su ogni pallone”.

CALENDARIO – Da qui al termine della stagione, il Ciampino Anni Nuovi avrà la fortuna di disputare gli scontri diretti in casa, ma nel suo cammino ci saranno anche i derby con Cioli e Aniene, oltre che le difficili trasferte di Ortona e Cefalù: “Conosciamo bene il nostro calendario, sarà un percorso temibile ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi. Per nostra fortuna, due scontri salvezza li disputeremo davanti al nostro pubblico. Come società abbiamo ben fissato in testa l’obiettivo di voler mantenere la categoria, in queste ultime partite scenderemo in campo per fare sempre del nostro meglio”.


Marco Modugno         



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->